I 10 migliori portafogli BITCOIN. Criptovalute a portata di mano

wallet per le criptovalute come i Bitcoin sono dispositivi fisici o virtuali di parking e gestione di criptovalute con diverse chiavi di criptatura. È possibile acquistare portafoglio elettronico per Bitcoin sia in versione fisica, sia in versione cloud direttamente in rete tramite portali specifici.

Chiaramente a seguito della forte visibilità che hanno ottenuto nell’ultimo periodo i Bitcoin, dopo la sensazionale crescita in un semestre passando da poco più di 300 dollari a circa 15mila dollari, sono oggi un po’ sulla bocca di tutti.

Il boom mediatico che si è andato a creare intorno al Bitcoin ha contribuito notevolmente alla crescita della criptovaluta (o valuta digitale), e ha permesso l’avvicinamento a questo mercato digitale ad un pubblico diverso dal classico circolo ristretto di interessati.

Tuttavia si tratta di una tecnologia e di uno strumento complesso , protagonista da troppo poco tempo e quindi difficile da interpretare e conoscere approfonditamente senza una guida per l’investimento del Bitcoin ben costruita e testata.

Come dicevamo inizialmente i wallet per bitcoin sono sostanzialmente sistemi di gestione per criptovalute.

In rete si trovano informazioni molto disarticolate su come scegliere i migliori portafogli di Bitcoin che si possono trovare in circolazione. È facile infatti confondersi, o peggio finire nelle mani di qualche scam per Bitcoin o sistema Ponzi legato alle criptovalute. È molto importante lavorare con una visione completa e limpida di quali sono le soluzioni e le pratiche corrette del mondo dei wallet per criptovalute, per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista esclusiva di wallet per Bitcoin che conosciamo, abbiamo testato, utilizziamo quotidianamente e ci sentiamo di consigliare:

I 10 migliori portafogli Bitcoin

Wallet offline: Exodus

Exodus è un wallet offline per criptovalute (un programma da scaricare per linux, windows e Mac) dove salvare come un conto corrente le vostre criptovalute. Funziona con diverse valute quali Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, EOS, Ethereum, Litecoin, OmiseGo, Qtum etc. A differenza di un wallet in cloud o della pratica di lasciare le cripto in un exchange, l’utilizzo del wallet offline permette di tenere al sicuro nel proprio pc o hard disk portatile le valute proteggendole da eventuali attacchi hacker della rete. Per l’installazione prima cosa fondamentale da fare è un controllo antivirus ed un’ eventuale bonifica del sistema operativo, a seguire è necessario completare il processo guidato.

Wallet online per criptovalute

Ecco una lista di 9 wallet digitali online per gestire e mantenere i Bitcoin e le altre criptovalute. Le comodità di un wallet online digitale sono la semplicità di utilizzo (non è necessario hardware) e la velocità di apertura account e trasferimento cripto.

Primo: CoinbaseWallet per criptovalute | Coinbase è il più famoso ed utilizzato wallet sul mercato per bitcoin. Il livello di sicurezza del wallet Coinbase è molto alto. Clicca QUI per ottenere 10 dollari omaggio

Secondo: BlockchainWallet per criptovalute | Questo wallet per Bitcoin è riservato esclusivamente a questa criptovaluta. Uno dei sistemi più affidabili in circolazione.

Terzo: EtoroWallet per criptovalute | Nonostante non sia proprio un portafoglio Bitcoin, abbiamo deciso di includere anche Etoro. Questa piattaforma dà la possibilità di acquistare e scambiare differenti tipi di criptovalute in maniera semplice e rapida. Molto sicuro. —–> Vai al sito ufficiale

Quarto: Bitcoin CoreWallet per criptovalute | Sistema ufficiale per bitcoin da utilizzare sul proprio pc. Abbastanza pesante e mediamente sicuro.

Quinto: SpectrocoinWallet per criptovalute | Insieme a Coinbase è il sistema più utilizzato, molto comoda la carta Visa abbinata. Servizio molto sicuro. CLICCA QUI

Sesto: Bitcoin WalletWallet per criptovalute | Un wallet esclusivamente per cellulare con sistema operativo Android. Prodotto molto facile da usare e sicuro.

Settimo: Green AddressWallet per criptovalute | Un sistema tutto italiano, supportato su diversi sistemi operativi mobile. Veloce e con un buon livello di sicurezza.

Ottavo: CopayWallet per criptovalute | È un portafoglio per bitcoin adatto a tutte le criptovalute; è possibile utilizzarlo con tutti i sistemi operativi. Livello di sicurezza buono.

Nono: Cryptonator – Wallet per criptovalute | Uno dei migliori in circolazione per velocità. Non abbiamo però ancora abbastanza feedback sulla sicurezza.

I migliori portafogli per Bitcoin, gratuiti o a pagamento in grado di gestire diverse criptovalute come per esempio: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, EOS, Ethereum, Litecoin, OmiseGo, Qtum etc.

Potrebbe anche interessarti la guida —> Come investire in Bitcoin

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply