33

36enne di Piove di Sacco precipita in montagna e muore

Matteo Marcolin, 36 anni di Piove di Sacco in provincia di Padova non ce l’ha fatta oggi in questo sfortunato evento accaduto sulle montagne sopra Feltre nel Bellunese.

E’ accaduto oggi e dare l’allarme verso le ore 15:30 un suo amico che lo precedeva che improvvisamente ha sentito un rumore e ha visto il suo compagno di escursioni precipitare.

Matteo Marcolin è scivolato su un percorso orizzontale ghiacciato ed è precipitato per decine di metri piombando su una mulattiera sottostante.

Il corpo della vittima è stato recuperato dal soccorso alpino e trasferito all’ospedale di Feltre.

Il sentiero che ha visto coinvolto la vittima si trovava sopra la Valle di Schievenin in prossimità di Forcella Bassa appunto tra la Valle di Schievenin e la Valle di Seren del grappa.

A causa di forti venti, l’elicottero di Treviso non è riuscito raggiungere il luogo dell’incidente, e quindi sei soccorritori son partiti per la destinazione indicata trovando difficoltà a causa di una lastra di ghiaccio sulla strada. Infine i soccorritori hanno risalito la mulattiera trovando l’escursionista precipitato.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie