Scroll to Top

80 anni Berlusconi, vice Presidente Ue: “E’ ed è stato il federatore del centrodestra”

By Redazione / Published on sabato, 01 Ott 2016 00:34 AM / No Comments / 338 views

“E’ ed è stato il federatore del centrodestra e lo è ancora, anche se a qualche giornale dà fastidio. Ieri si è incontrato con Salvini e Meloni per discutere il futuro del centrodestra”

80 anni Berlusconi, vice Presidente Ue: "E' ed è stato il federatore del centrodestra"

Antonio Tajani, vice Presidente del Parlamento Europeo ed esponente di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus nel giorno dell’80esimo compleanno di Silvio Berlusconi, Tajani ha ripercorso le tappe della nascita di Forza Italia. “Io sono uno dei 5 fondatori del partito che nacque per impedire che i comunisti prendessero il potere in Italia, con la gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Berlusconi chiamò a raccolta dell’area moderata, riuscendo ad aprire un dialogo al nord con la Lega di Bossi e al centro sud con l’Msi che stava diventando Alleanza Nazionale. Berlusconi è stato il grande federatore del centrodestra, è riuscito a mettere insieme tutti gli elettori alternativi alla sinistra, sollevando la bandiera della libertà e della democrazia. Io ero il capo della redazione romana de Il Giornale di Montanelli, dopo che avevo lasciato la Rai lottizzata. Berlusconi mi chiese di fare il suo portavoce, io accettai con entusiasmo, già lo conoscevo da tempo, ero da sempre schierato su posizioni alternative alla sinistra”.

Ezio Mauro ha detto che Berlusconi ha lasciato la destra senza eredi
“Berlusconi c’è ancora, non è scomparso per fortuna. E’ ancora un leader politico in grado di tenere unito il centrodestra, ieri si è incontrato con Salvini e Meloni per parlare del futuro del centrodestra. Non si può pensare che i valori ai quali si ispira il centrodestra possano scomparire perché magari a qualche giornale non piacciono. Molti si stanno rendendo conto che Berlusconi aveva ragione su tante cose, anche quando disse di non intervenire in Libia per rimuovere Gheddafi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *