Alvexo: Recensioni ed Opinioni del Broker Trading Online

Alvexo Recensioni

Il trading online è sempre più praticato dagli italiani. A spingerli a rivolgersi a questa forma di investimento è soprattutto la pratica constatazione che tenere i propri soldi su un conto corrente non solo impedisce una remunerazione all’altezza, ma significa in pratica vederli svalutarsi a poco a poco.

Il trading online, però, comporta una serie di rischi che sono quelli di tutti gli investimenti di carattere finanziario, legati in particolare alla volatilità dei mercati. Chi decide di farlo deve esserne assolutamente consapevole e adottare tutti gli accorgimenti che possano rivelarsi in grado di attenuare i pericoli, stendendo una sorta di rete di salvataggio intorno ai soldi che decide di impegnare. Il primo in assoluto consiste nella scelta della piattaforma su cui operare.

Nel recente passato, infatti, una lunga serie di raggiri ha coinvolto migliaia di risparmiatori che avevano scelto broker truffaldini e che, in conseguenza di ciò hanno visto svanire nel nulla i propri soldi.

La domanda che ci si deve porre, quindi, è la seguente: come reperire un broker affidabile e in grado di assicurare la necessaria operatività?

LEGGI ANCHE: MIGLIORI PIATTAFORME DI TRADING

Come scegliere il broker giusto

Il punto dal quale occorre partire, nell’individuazione della piattaforma con cui fare trading online è costituito dalle certificazioni. Va infatti sottolineato che per poter operare sui mercati finanziari occorre disporre dei permessi rilasciati dalle autorità che vigilano sul loro corretto svolgimento. In Italia a ricoprire questa funzione è la Consob, ma ogni Paese dispone di un suo organo preposto allo scopo.

Chi vuole evitare brutte sorprese deve quindi sincerarsi che il broker sul quale intende puntare sia dotato delle necessarie certificazioni. Si tratta di una tutela indispensabile, in quanto ove si venisse danneggiati dalla piattaforma adottata si potrebbe elevare un reclamo presso l’autorità di controllo e vedersi riconosciuti i propri diritti.

Alvexo: è la scelta giusta?

Tra i broker che si sono affermati nel corso degli ultimi anni, c’è anche Alvexo, piattaforma creata da VPR, una società di investimento che ha eletto come sede legale Cipro. A rendere possibili le operazioni di trading online è in questo caso CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission), l’ente che rappresenta un punto di riferimento a livello continentale.

Proprio l’autorizzazione in questione può essere considerata la prova più evidente della serietà di Alvexo, operante dal 2015 e capace di calamitare il favore di migliaia di investitori anche grazie alla notevole qualità degli strumenti operativi messi a loro disposizione. Alvexo, infatti, è tenuta a rispettare le prescrizioni della direttiva MiFID emanata dall’Unione Europea proprio con lo scopo di tutelare il corretto svolgimento delle operazioni sui mercati finanziari.

Leggi anche  Consigli base per fare trading

Tra le prescrizioni in questione vanno ricordate soprattutto l’adesione al Fondo di indennizzo degli investitori danneggiati e l’obbligo di tenere separati i fondi dei clienti da quelli societari. Per capire la portata della seconda prescrizione va ricordato che uno dei comportamenti più opachi messi in atto dai broker poi incappati nelle sanzioni delle autorità di controllo era proprio l’abitudine da parte delle piattaforme di utilizzare i soldi depositati sugli account aperti presso di loro.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI PIATTAFORME DI TRADING

Naturalmente anche Alvexo utilizza i più avanzati sistemi crittografici e di protezione per evitare che la propria clientela si ritrovi ad operare in condizioni di non sufficiente sicurezza.
Per quanto concerne invece le piattaforme di trading messe a disposizione della clientela, va ricordata la presenza di MetaTrader 4, considerata la più avanzata in assoluto.

Ad essa si aggiungono poi altre soluzioni, tra cui Mobile Trader, la app che permette di portare avanti le proprie operazioni anche stando fuori dalla propria casa, tramite uno smartphone o un tablet, essendo stata studiata per girare su Android, Windows Mobile e tutti gli altri principali sistemi analoghi.

Tra gli asset proposti, troviamo non solo le coppie di valute, ma anche le azioni, le materie prime e i CFD.
Naturalmente tra i servizi proposti c’è anche il conto demo, grazie al quale è possibile approntare operazioni in modalità simulata, in modo da poter saggiare la validità delle proprie strategie e lo stato di avanzamento delle proprie competenze in materia.

Competenze che possono essere rifinite grazie agli strumenti di formazione messi a disposizione dei propri clienti da Alvexo, con la sua Academy Trading. Tra di essi ricordiamo video, seminari e corsi in cui vengono affrontati temi importantissimi come l’analisi tecnica, i segnali di mercato e le strategie più avanzate in grado di aiutare gli utenti a mettere in sicurezza il proprio investimento.

Infine va sottolineato come la piattaforma sia in grado di assicurare un servizio clienti considerato tra i migliori in assoluto, in grado di affiancare la clientela lungo tutto l’arco della giornata assistendola nella propria lingua madre. Facendo leva sul telefono, la chat dal vivo e la posta elettronica gli incaricati di Alvexo sono in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica e aiutare quindi i trader a concentrarsi esclusivamente sulle operazioni intraprese.

Alvexo: le recensioni

Naturalmente quando si tratta di valutare l’effettiva validità di un broker, una delle operazioni più proficue può essere la consultazione delle recensioni online. In questo caso possiamo affermare che Alvexo gode di una ottima reputazione, nonostante si tratti di uno degli ultimi arrivi sul mercato delle contrattazioni finanziarie online.

Leggi anche  Borsa Italiana oggi, in tempo reale

Una reputazione che si basa sulla notevole sicurezza del contesto e sulla proposizione di una serie di strumenti che sono in grado di assicurare il massimo di operatività agli investitori. Cui va ad aggiungersi un servizio di assistenza che può essere considerato una sorta di fiore all’occhiello.

Naturalmente ci sono anche dei punti su cui la piattaforma dovrebbe attivarsi per migliorare, ma complessivamente Alvexo può fregiarsi di recensioni molto positive nelle quali si segnala il livello realmente notevole del servizio offerto.

Alvexo: le opinioni

Altro strumento che si consiglia di utilizzare, quando si cercano informazioni sulle varie piattaforme di trading online, è quello rappresentato dalle opinioni che vengono espresse sui forum di discussione presenti sul web.

Anche in questo caso possiamo dire che Alvexo riesce a cavarsela in maniera estremamente brillante, con molti clienti che non esitano a dichiararsi soddisfatti per i livelli di operatività messi e per la bontà dei servizi messi a loro disposizione dal broker.

Alvexo, anche a livello di opinioni può quindi contare su una corrente favorevole, tale da rendere ancora più solida la reputazione di un operatore che, nonostante la relativa gioventù, ha saputo calamitare nel nostro Paese una notevole messe di consensi.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI PIATTAFORME DI TRADING

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Disclaimer: metanews.it è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Comments (No)

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più