1
14

Amazon Go: il negozio del futuro di Amazon senza casse

E’ pronto Amazon Go Il primo negozio di Amazon che eliminare le code.

amazon go (fonte flickr.com)

amazon go

Proprio oggi Amazon inaugura il primo punto vendita fisico che elimina le file alla cassa. Grazie ad un’app dedicata, il costo dei prodotti verrà addebitato sul conto corrente del cliente in modo del tutto automatico.

Terminati i 5 anni per la sperimentazione del servizio oggi prende vita Amazon Go, il negozio senza casse. Tutti i clienti potranno accedere scannerizzare il codice del prodotto fornito dalla applicazione prendere i prodotti e uscire senza passare appunto per la cassa.

Per quanto il procedimento sia estremamente semplice in realtà ho avuto diverse difficoltà nella parte pratica, come sottolineato dagli ingegneri durante la sperimentazione. Tuttavia gli ingegneri stanno lavorando le principali criticità.

Ovviamente se il primo punto vendita avrai successo sperato, Amazon tenterà di realizzare il progetto in larga scala.

Con l’eliminazione delle casse ovviamente non serviranno più cassieri ma per il momento questa decisione non sembra impensierire i lavoratori dell’azienda tanto che nel negozio sono presenti circa 8 persone, in realtà un numero maggiore rispetto al funzionamento di un classico supermarket.

All’interno del negozio c’è anche una cucina per la preparazione di piatti pronti ed insalate.

Il colosso Amazon potrebbe quindi ingrandirsi ancora di più e tirare su una vra e propria catena di negozi Amazon Go.

Voi cosa ne pensate?

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie