Artic Air Cube: il nuovo rivoluzionario Condizionatore Portatile Senza Tubo

Che cos’è Artic Air Cube

artic air cube

Artic Air Cube è il nuovo condizionatore portatile senza tubo, il modello più venduto della categoria di riferimento. Infatti risulta la soluzione ideale per combattere il caldo estivo, soprattutto in città. In questo modo è possibile rinfrescare in maniera efficace l’ambiente nel quale ci si trova e spostare il dispositivo a piacere secondo le proprie necessità del momento.

Il nome di questo condizionatore portatile deriva dal fatto che è un vero e proprio cubo rinfrescante che unisce una tecnologia veramente innovativa a un funzionamento estremamente semplice. Artic Air Cube si basa su di un sistema di raffreddamento ad acqua. L’aria calda dell’ambiente viene aspirata e raffreddata facendola passare attraverso un filtro umido.

Quindi la si rilascia nuovamente all’esterno. Per assicurare il funzionamento corretto del dispositivo è sufficiente riempirne il serbatoio con 650 ml di acqua fredda, collegare Artic Air Cube a una presa standard, impostare tra le tre opzioni disponibili la velocità che si preferisce e accenderlo premendo il pulsante Start. Il principio su cui si basa questo mini climatizzatore portatile è il raffreddamento da evaporazione dell’aria, che regola anche le modalità di sudorazione del corpo umano. In questo modo si potrà raffrescare l’aria di un qualunque ambiente per almeno 8 ore in maniera rapida ed efficiente senza usare alcun gas.

Quali sono i vantaggi di Artic Air Cube

Il condizionatore portatile Artic Air Cube si distingue per essere il modello più apprezzato di questa categoria proprio per le sue caratteristiche molto utili e vantaggiose. Innanzitutto è estremamente silenzioso e si gestisce in maniera rapida e semplice attraverso il display luminoso e intuitivo che integra anche il termostato digitale programmabile.

Facile da leggere, consente di impostare sia la luce notturna che il microclima dell’ambiente. Infatti non bisogna dimenticare che l’Artic Air Cube ha una luce led e comprende anche la funzionalità ciclo di colore. Inoltre si può scegliere tra sette tinte differenti. In questo modo il condizionatore svolge una duplice funzione: raffredda l’aria ed emette una rilassante luce notturna.

Il suo funzionamento si basa sulle buone condizioni del filtro umido che serve per raffreddare l’aria. Facile da rimuovere, presenta grandi dimensioni per una migliore performance del dispositivo e ha una durata d’uso ottimale di circa 6 mesi. Di conseguenza è bene sostituirlo al termine del suo ciclo vitale con un altro facilmente reperibile in commercio.

Quali sono le opinioni dei consumatori

Gli utenti che l’hanno provato sono rimasti molto soddisfatti dal condizionatore portatile Artic Air Cube e ne raccomandano l’acquisto. Questa opinione si basa su numerosi motivi. In primo luogo si tratta di un modello molto conveniente dal punto di vista economico e che si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo perché assicura elevate prestazioni e una grande semplicità di utilizzo.

Inoltre è necessario considerare che, proprio per il fatto di essere un condizionatore portatile senza tubo, non richiede un’installazione di alcun genere. Al tempo stesso presenta una notevole versatilità perché si può alimentare sia tramite la batteria che attaccandolo a una presa di corrente standard.

Artic Air Cube possiede un peso e dimensioni molto ridotte, quindi si può spostare senza problemi da una stanza all’altra della propria abitazione oppure persino in un altro ambiente. Ad esempio, è possibile portarlo con sé quando si va a trascorrere un po’ di tempo nella propria casa al mare. Altri elementi vantaggiosi che vengono più volte sottolineati dagli utenti sono:

– si tratta di un modello davvero silenzioso, quindi può anche essere posizionato sul comodino nella propria camera da letto. Quindi si può rinfrescare l’aria durante la notte e migliorare la qualità del proprio sonno;

– consente di eliminare i problemi di ingombro perché Artic Air Cube, a differenza della maggior parte dei climatizzatori portatili, risulta estremamente compatto e presenta una notevole leggerezza. Quindi può essere posizionato dovunque, persino sul tavolo oppure sulla scrivania. In questo modo si evitano ingombri e si dà vita a una sensazione di dilatazione spaziale perché il dispositivo non è sistemato sul pavimento;

– dona un’eleganza minimale all’ambiente grazie al suo design geometrico e pulito. Realizzato seguendo il principio less is more, comunica un senso di ordine e rigore, perfetto per le abitazioni arredate in stile moderno o scandinavo oppure giovanili;

– si tratta di un dispositivo multifunzione. Non solo questo condizionatore portatile svolge la stessa funzionalità di una luce notturna, ma può raffrescare, umidificare, filtrare e purificare l’aria dell’ambiente in base alle impostazioni prescelte sul display e sul termostato digitale regolabile.

Cosa tenere a mente

Artic Air Cube garantisce prestazioni maggiori rispetto a una semplice ventola installata a soffitto per lo spostamento dell’aria. Infatti può raffreddarla anche in maniera notevole, abbassandone molto la temperatura. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che questo dispositivo non possiede la potenza di raffreddamento che caratterizza un condizionatore d’aria tradizionale perché adotta semplicemente il principio di abbassamento delle temperature per evaporazione.

Comunque si ottiene una perfetta purificazione dell’aria e un elevato livello di comfort e permette di evitare ingombri di qualunque genere. Un altro aspetto da valutare è che, proprio per le sue peculiarità tecniche e le sue dimensioni, è stato progettato per raffreddare esclusivamente spazi di ridotta metratura. Infatti bastano pochi minuti per raffrescare l’aria di una stanza standard, tuttavia non rappresenta la soluzione ideale per grandi ambienti.

Infine è bene sottolineare che Artic Air Cube risulta un condizionatore portatile ecologico e attento all’ambiente. Infatti il sistema di raffreddamento ad acqua non prevede l’uso di alcun refrigerante chimico o gas, quindi è molto più salutare e ha un minimo impatto ambientale rispetto alle altre soluzioni in commercio.

Comments (No)

Leave a Reply

Bitcoin è la moneta del futuro?Scopri di più