Scroll to Top

Autunno, sette città calde da visitare

By Serena Marotta / Published on giovedì, 16 Nov 2017 12:37 PM / No Comments / 70 views

Novembre? Ci sono sette città calde da poter visitare se si ama il tepore senza bisogno di indossare sciarpa e guanti. Da Lisbona a Santa Cruz de Tenerife, da Marsiglia a Modica, da Dubrovnik a Malaga e poi Istanbul.

Da Lisbona alle Canarie, passando da Marsiglia e Modica

Anche se è vicina all’oceano, Lisbona offre un clima mite, seppure spesso ventoso. Si potranno esplorare le stradine in salita e le scalinate per raggiungere il belvedere, uno dei più affascinanti d’Europa. Si può scegliere come meta le Canarie, visitando una delle due capitali: Santa Cruz de Tenerife per godere di lunghe giornate in spiaggia e serate per ballare sino all’alba. Altra città che incanta per il suo splendore è Marsiglia, dalle tipiche stradine acciottolate e adornate di fiori del quartiere Panier, il grande porto antico e la stupenda basilica di Notre Dame de la Garde, che domina la città. Un viaggio per immergersi nel Barocco siciliano lo offre Modica, patrimonio Unesco made italiano, dai numerosi monumenti e dal carino centro storico, composto da scalinate, chiese e palazzi che compongono uno spettacolo architettonico unico.

Croazia, Malaga e Istanbul

Patrimonio Unesco anche la splendida città Dubrovnik, sulla costa della Croazia. Importante crocevia culturale per molti secoli, dagli splendidi palazzi porticati dove spiccano eredità bizantine, veneziana e austro-ungarica. In Andalusia, si può ammirare la bellezza di Malaga, un posto ideale per godersi il caldo e rilassarsi. Dalla spiaggia al Museo Picasso. Infine, settima meta consigliata è la meravigliosa Istanbul, da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Ma uno dei periodi migliori è proprio l’autunno per visitarla. Qui ci si perde tra le stradine all’ombra delle moschee, profumi dei mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *