Avvenuto l’incontro tra Donald Trump e Kim Jong-Un

L’isola di Sentosa a Singapore è stata lo scenario dell’incontro storico tra il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un.

L’incontro è avvenuto ieri alle nove del mattino ed ha avuto una importanza storica di tutto rispetto, infatti è la prima volta nella storia che un Presidente degli Stati Uniti incontra un dittatore nord coreano.

L’avvenimento storico è stato un susseguirsi di foto tra le due figure di rilievo, seguito da incontri e chiarimenti in separata sedere conclusi con la firma da entrambe le parti, di un documento congiunto.

I negoziati non si sono svolti in tempi troppo prolissi e da ciò che è trapelato successivamente agli incontri tra i due leader, sembrerebbe esserci un piano di lavoro graduale dedicato alla denuclearizzazione della Corea del Nord. Si è poi passati anche alle discussioni riguardanti i temi sui diritti umanitari spesso violati dal regime del dittatore nord-coreano.

È difficile stabilire quale sia stata la direzione dell’incontro e come sia andato effettivamente, il Presidente Donald Trump non si è sbilanciato più di tanto durante la conferenza stampa, ha lasciato solamente trapelare una probabile conferma della distruzione di un importante sito missilistico nord coreano, ne sapremo di più nei giorni a seguire.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply