Scroll to Top

Berlino: locali e vita notturna, divertimento e intrattenimento per i giovani

By Daniele Orlandi / Published on mercoledì, 07 Giu 2017 07:30 AM / No Comments / 148 views

L’intrattenimento ed il divertimento sono di casa a Berlino. Sempre più spesso le nuove generazioni scelgono il Bundesland della Germania come meta delle loro vacanze proprio perchè in questa grande e magica metropoli multiculturale ed economicamente molto accessibile, lo stile di vita votato al tempo libero è declinato in una ricca serie di possibilità accessibili a tariffe low cost. La vita notturna berlinese è decisamente florida, grazie a una nutrita presenza di locali, bar e discoteche nei quali trascorrere serate all’insegna del vero divertimento, tra musica, balli e un buon cocktail. Fino a una certa ora inoltre, diverse discoteche garantiscono l’ingresso gratuito, aspetto particolarmente gradito ai giovani che hanno la possibilità di vivere la notte berlinese senza costi eccessivi. Tra le location più gettonate c’è il Berghain, vecchia fabbrica divenuta una sorta di tempio della musica elettronica, nonchè uno dei locali più gettonati dagli estimatori di questo genere musicale intenzionati a trascorrere un lungo week end di festa.

Vita notturna a Berlino
Vita notturna a Berlino

Berlino è una città che segue la moda e, con un pizzico di trasgressione, è in grado di offrire molteplici forme di divertimento. Accanto ai locali infatti la festa berlinese si vive anche in strada, specialmente durante il week end tra aperitivi pre serali, passeggiate nella celebre Simon Dach Strasse e una ricca serie di eventi che animano la città nel corso dell’anno. Ma Berlino è divertimento anche di giorno: trascorrere una domenica al ‘Parco del Muro’ rappresenta un’ottima opportunità per incontrare altri giovani provenienti da ogni parte del mondo e fare festa tutti insieme, organizzando un pic nic sul prato e trascorrendo il pomeriggio ballando a suon di musica e bevendo una birra tipica tedesca. Apprezzatissimo dai turisti, il Club der Visionare, situato su uno dei canali collegati alla Sprea nel quartiere di Kreuzberg, è il luogo perfetto per un aperitivo speciale, da gustare a bordo di una delle zattere galleggianti rilassandosi in attesa della cena.

Altra tradizione particolarmente gradita ai berlinesi e piacevole opportunità di divertimento per i turisti è il Bearpit Karaoke organizzato settimanalmente a Mauerpark. Un evento al quale partecipano centinaia di persone di ogni età, per cantare tutti insieme nel karaoke più numeroso che ci sia. Una città dalle mille opportunità con un occhio attento agli amanti della moda, che troveranno nelle vie dello shopping berlinesi una ricca serie di negozi vintage o più spiccatamente moderni con allestimenti in vetrina tutti da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *