Binck Bank: Opinioni sulla banca del Trading Online

Binck Bank

Binck Bank è una banca telematica olandese che si occupa principalmente di investimenti e di trading online.
Gli strumenti offerti da questo gruppo bancario sono molteplici e vari, si parla infatti di azioni, obbligazioni, titoli di rischio, fino ad arrivare ai fondi e ad altre forme di risparmio.

Binck Bank: cos’è e di cosa si occupa

Binck Bank è una banca online che si occupa di investimenti, si tratta di una realtà straniera che ha avuto origine alla fine dello scorso Millennio (1998) e che a partire dal 2012 è presente anche in Italia.

Binck Bank offre agli investitori la possibilità di avere a che fare con numerosi strumenti, inoltre la banca online olandese mette a disposizione dei clienti una piattaforma semplice e intuitiva che è munita di una versione demo che consente agli investitori di prendere dimestichezza con il sistema prima di impiegare soldi veri.

Gli strumenti finanziari messi a disposizione degli utenti sono molteplici e riguardano:

– le obbligazioni, sia delle Nazioni europee e statunitensi che quelle delle economie emergenti;

– le azioni, Binck Bank offre l’opportunità all’utente di accedere ad oltre 20 mercati, in questo modo è possibile avere una panoramica generale sulle principali borse del mondo;

– le opzioni, ovvero una selezione di titoli sia italiani che statunitensi per un totale di 400 diversi sottostanti;

– i futures, ossia una selezione di tutti i principali sottostanti con la possibilità di scegliere quelli che interessano maggiormente l’investitore;

– gli ETF, che sono dei fondi d’investimento grazie ai quali è possibile rendere vario e diversificato il portafoglio senza però dover sopportare commissioni troppo elevate;

– i certificates che appartengono essenzialmente ai mercati Sedex, Euronext e Cert-X.

Binck Bank offre l’opportunità agli investitori di accedere ad oltre 5 mila fondi e ai Piani Individuali di Risparmio, conosciuti anche con l’acronimo PIR. Questi ultimi sono una forma di investimento rivolta ai piccoli e medi imprenditori, basti pensare che il limite massimo per Piano Individuale di Risparmio è di 30.000 euro per un totale complessivo di 150 mila euro per ogni singolo investitore.

Binck Bank: i costi e i servizi offerti

Uno degli aspetti che rende Brinck Bank una piattaforma di trading online tra le più apprezzate della categoria, riguarda i costi o le commissioni previste. La banca online olandese, infatti, non prevede dei costi fissi ma offre la possibilità di personalizzare le spese in base al profilo dell’investitore e agli obbiettivi del soggetto che sta facendo trading.

Leggi anche  Come investire in LITECOIN: Guida dalla A alla Z

Generalmente i costi possono essere sintetizzati nel seguente modo:

– commissioni del valore di 11 euro per gli investitori che mettono in essere meno di 10 operazioni in un trimestre;

– commissioni del valore di 9 euro se l’investitore ha eseguito dalle 11 alle 100 operazioni nei tre mesi precedenti;

– commissioni per un valore di 7 euro per coloro che eseguono dalle 101 alle 1.000 operazioni in un trimestre;

– commissioni per un valore pari a 5 euro per gli investitori che compiono più di 1.000 operazioni in tre mesi.

Queste cifre restano invariate sia per le azioni poste in essere sui mercati italiani sia per quelle concluse sui mercati esteri.

In questo calderone rischierebbero di finire anche i piccoli investitori che impiegano somme di denaro piuttosto basse e per i quali le commissioni sopraelencate sarebbero davvero alte, ma per fortuna Binck Bank ha pensato ad una soluzione per questa categoria di utenti che prevede dei costi calcolati con delle aliquote che variano al variare della cifra impiegata.

In tal caso è stato stabilito che le commissioni sulle azioni acquistate devono ammontare allo 0,17%, partendo da un valore minimo di 2,5 euro e arrivando ad un massimo di 17,5 euro, sulla base dell’ordine che viene eseguito.
Se invece l’investimento coinvolge delle obbligazioni, la percentuale è dello 0,18%.

Una delle caratteristiche che ha permesso agli utenti di Binck Bank di avere opinioni estremamente positive sulla piattaforma riguarda l’opportunità, che viene riconosciuta a tutti gli iscritti, di avere un confronto e un colloquio della durata di 30 minuti con un esperto di trading. L’incontro può avvenire di persona nella filiale di Milano oppure tramite Skype.

Binck Bank opinioni sulla banca di trading online

Se pensi che Binck Bank, per come è strutturata e per i servizi che offre, possa essere la soluzione adatta a te e possa rappresentare un’ottima scelta come piattaforma d’investimento online, non devi far altro che iscriverti e cominciare ad utilizzare la versione demo.

Leggi anche  Come investire in Ethereum: GUIDA dalla A alla Z

Se sei un trader alle prime armi ti consigliamo vivamente di studiare il più possibile la materia, perché si tratta di operazioni piuttosto rischiose. Se invece hai già avuto esperienza in questo settore ma è la prima volta che utilizzi la piattaforma allora ti consigliamo di esercitarti per un periodo con il conto demo, in questo modo potrai prendere confidenza con l’interfaccia del software, che è piuttosto semplice da utilizzare, e comprendere a fondo il funzionamento di Binck Bank.

Quando si sceglie la piattaforma di trading a cui affidare i propri risparmi, le caratteristiche che vengono prese in esame sono diverse e alla fine la scelta è del tutto soggettiva.
Gli investitori che hanno optato per Binck Bank hanno apprezzato fortemente il livello di sicurezza del software che garantisce affidabilità e sonni tranquilli agli utenti registrati.

Uno dei requisiti che vengono valutati quando si sceglie la piattaforma di trading a cui affidare i propri soldi riguarda i costi e le commissioni di versare per usufruire dei servizi messi a disposizione. Quest’aspetto sembra essere piuttosto interessante quando si parla di Bink Banck, infatti le opinioni in merito sono estremamente positive dal momento che sono previsti dei piani di investimento flessibili che prevedono costi altrettanto accomodanti.

Un’ulteriore prerogativa della piattaforma di trading online Binck Bank riguarda l’opportunità di accedere ad ogni tipo di investimento. Secondo le opinioni degli investitori che hanno impiegato il loro denaro sulla piattaforma di trading online olandese, la possibilità di diversificare gli investimenti e di avere a disposizione numerosi strumenti finanziari tra i quali scegliere quelli che meglio si adattano alle esigenze personali di ogni utente, rappresenta un punto a favore di Binck Bank.

In effetti questo aspetto permette di ridurre notevolmente il rischio di perdere l’intero capitale investito, perché solo disponendo di un portafogli vario e diversificato si possono avere maggiori possibilità di successo/guadagno.

Comments (No)

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più