Una settimana di Fork per Bitcoin Cash

Il 15 maggio, Bitcoin Cash ha realizzato con successo il fork della sua rete.

Oggi, una settimana dal fork, gli utenti di questa criptovaluta stanno facendo transazioni in blocchi 4 volte più grandi di quelli della vecchia rete, che ora raggiungono i 32 MB di storage. Inoltre, è stata data la possibilità di utilizzare gli OP_Codes di Satoshi Nakamoto.

Il Fork è stato effettuato nel blocco 530356 e ha presentato agli utenti una nuova rete trasformata, che offre uno dei maggiori aumenti di blocco nella cronologia delle blockchain e modifiche che mirano a fornire una maggiore funzionalità alla piattaforma.

Per entrare nei dettagli, con questo aggiornamento è possibile effettuare un maggior numero di transazioni con prezzi inferiori, oltre a memorizzare una maggiore quantità di dati, funzionalità che hanno già avuto effetto nella rete di messaggistica di Bitcoin Cash, Memo.cash, consentendo agli utenti di inviare messaggi più lunghi.

Pertanto, la blockchain ha aumentato lo spazio di default per trasportare dati, passando da 80 byte a 120 byte, consentendo l’ammissione di OP_RETURN.

Questo è un codice di script che viene utilizzato per contrassegnare le transazioni come non valide, dando la possibilità di inserire un grande record di dati nella rete di Bitcoin Cash in modo economico ed efficace.

Questa caratteristica specifica è contraria all’attuale visione della rete Bitcoin, poiché l’idea di introdurre dati arbitrari nella blockchain è stata rifiutata nel 2014 dagli sviluppatori di Bitcoin perché era considerata “una cattiva idea” e “spam” per rete.

D’altra parte, lo strumento OP_Codes è ora attivo nella rete di Bitcoin Cash. Questo è un codice che è stato introdotto da Satoshi Nakamoto in Bitcoin durante la creazione della rete.

In linea con queste innovazioni, Bitcoin Cash si sta preparando per i suoi prossimi hard fork, che studiano altri nuovi concetti da introdurre sulla rete.

Ad esempio, gli sviluppatori pianificano presto di implementare una funzione di notifica a doppia spesa.

Allo stesso modo, è previsto l’introduzione di un nuovo sistema PoW chiamato Bobtail e la possibilità di incorporare il protocollo Graphene per una maggiore scalabilità è in fase di revisione.

FAI TRADING IN MANIERA VELOCE CON BITCOIN CASH —> CLICCA QUI

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply