Bitcoin guadagna ancora utenti in Spagna secondo gli studi del 2018

bitcoin spagna

Responsabile del PR internazionale presso ICOBox Dima Zaitsev per l’adozione di bitcoin e altcoin in Spagna.

Sebbene la richiesta di bitcoin possa spesso portare a un silenzio prolungato come unica risposta, gli spagnoli sono più consapevoli dei vantaggi delle criptovalute: circa il 67% ha già sentito parlare di monete digitali e sempre più bancomat bitcoin si stanno diffondendo.

Le criptovalute sono completamente compatibili con i gadget popolari che le persone utilizzano per eseguire le loro transazioni con facilità. Gli eventi su larga scala, come Blockchain Solutions World 2018 a Barcellona il prossimo ottobre, con le loro centinaia di relatori focalizzati sugli sviluppi del settore stanno raggiungendo migliaia di partecipanti.

Un recente studio di ING mostra che uno su tre (32%) spagnoli acquisterà criptovaluta nel prossimo futuro, il che colloca la Spagna tra i primi tre della graduatoria di acquisto in Europa accanto a Romania e Turchia.

Ad oggi, solo il 10% della popolazione possiede criptovalute, ma la cifra aumenta quando si parla di pagamenti online (38%) e futuri investimenti (37%).

L’idea di rendere i pagamenti ogni giorno con facilità attraverso l’uso di criptovalute è brillante. Presto ci saranno più punti vendita che accettano BTC, ETH, XRP e così via per acquistare biglietti aerei, acquistare beni o pagare per servizi.

La società spagnola Repara a Deuda paga già gli stipendi con bitcoin, la business school IEBS accetta le quote di master in BTC e alcune proprietà in vendita accettano solo questo metodo di pagamento – non euro.

In assenza di una regolamentazione completa, alcune persone sono caute nell’entrare in questo mondo. Tuttavia, le aziende sembrano essere più decise nell’adozione delle criptovalute. Pertanto, aziende e proprietari di immobili stanno aprendo la strada all’adozione della criptovaluta nel paese.

Informazioni su Dima Zaitsev:

Dima Zaitsev è a capo del PR e Chief of Business Analytics Department di ICOBox; editorialista su FXStreet.com, CoinSpeaker.com e altri Media negli Stati Uniti.

Consulente PR che lavora con oltre 30 ICO di successo (clienti ICOBox principalmente). Membro del comitato consultivo in molti progetti ICO di successo, che aiuta tramite Marketing, Media, PR.

Partecipazione regolare ai forum globali di blockchain, tra cui Consensus & Consensus e Blockchain Events in Asia (Tokyo, Giappone, Seoul, Corea del Sud, Shanghai, Cina, Singapore , ecc ecc.). Zaitsev ha conseguito un dottorato in economia e funge da consulente accademico per varie pubblicazioni scientifiche.

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/dima-zaitsev/

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply