Bitcoin: il crollo. Perchè Bitcoin e Criptovalute sono scese?

Negli ultimi quattro giorni Bitcoin è sceso di 1000 dollari.

Passa infatti da 8500 $ a 7500 $. Non è certo iniziato bene il 2018 per Bitcoin ed il mercato delle criptovalute.

Qui sotto vediamo il grafico della ultima settimana:

Il crollo ieri delle criptovalute principali, come bitcoin, ethereum, litecoin, ripple, dash ecc ecc hanno raggiunto perdite che andavano dal 10 al 20 % addirittura.

Oggi c’è una leggera ripresa.

Qualche settimana fa Bitcoin aveva sfiorato i 10.000 dollari, ma non li ha raggiunti. Peccato perchè i 10.000 sarebbe stata una soglia psicologica importante per gli investitori in denaro digitale.

Se avesse toccato quota 10.000 dollari, sarebbe stato probabile poi un ulteriore rialzo, ma ciò non è avvenuto.

Quindi in poche settimane Bitcoin passa da circa 9950 dollari a 7500 dollari. Si dimostra sempre volatile più che mai e dopo il massimo storico di dicembre a circa 20.000 dollari ha sempre avuto dei crolli.

Dal 14 al 16 maggio si è svolta anche la conferenza annuale, il Consensus Conference che negli anni passati aveva portato un notevole rialzo nei mercati digitali. Ma quest’anno ha avuto l’effetto contrario, sballando così anche le previsioni di Tom Lee.

Quindi perchè Bitcoin scende sempre ultimamente ?

La differenza rispetto ad anni fa, sono le regolamentazioni che si vogliono attribuire alle monete digitali. Anni fa questo problema non c’era perchè era un mercato ancora molto di nicchia.

Ma ora le istituzioni forse hanno capito il potenziale di queste monete e stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote o davvero serve una regolamentazione ?!

Per esempio negli Stati Uniti, la Commodity Futures Trading Commission ha annunciato di voler implementare norme più severe.

In Asia invece viene fatta una nuova analisi da parte del Ministero dell’industria e dell’informatica cinese che ha identificato molte truffe legate alle ICO e schemi piramidali.

Sembra che nell’industria cinese abbiano trovato più di 400 ciptovalute false!

Nonostante ciò gli analisti sono fiduciosi di vedere il rally di Bitcoin entro fine anno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply