1
112

Bitcoin: la ripresa grazie alla notizia della SEC

Dopo il crollo di Bitcoin che sembrava senza freni, arrivando addirittura a 5900 dollari (ricordiamo il picco a quasi 20.000 del 17 Dicembre 2017), da questa mattina sembra in ripresa sia Bitcoin che le altcoins.

La notizia positiva che potrebbe aver causato il rialzo del mercato proviene dalla SEC (la Consob italiana per intenderci).

La SEC che vigila sugli investimenti e le borse, comprende che vietare Bitcoin e criptovalute è impossibile, quindi meglio tentare di porre delle più semplici regole ma rimanere positivi a Bitcoin e criptovalute.

La SEC quindi si è espressa in maniera positiva, non c’è quindi da preoccuparsi riguardo le criptovalute. Ci saranno comunque dei regolamenti, anche alle ICO, ma nessun divieto, solo una regolamentazione. Molto probabile sarà anche la tassazione di Bitcoin e crypto nel momento in cui andiamo a venderle convertendole in euro per esempio tramite portafogli come Coinbase.

Quella della SEC non è la sola notizia positiva di oggi, anche che le quattro più grande banche in Australia non vieteranno i pagamenti i Bitcoin, ed il primo ministro si Singapore non ha nessun motivo per vietare le criptovalute.

E’ interessante vedere la ripresa di Bitcoin nel seguente grafico aggiornato in questo istante con valore bitcoin a 8200 dollari e monitorare il suo valore con il convertitore bitcoin euro.

Futuro per Bitcoin?

Difficile ora prevedere con tutti questi sbalzi recenti dove andrà a parare Bitcoin. Una cosa però possiamo dire, che la blockchain è una tecnologia nuova ancora in fase di migliorie, che probabilmente nei prossimi anni potrebbe rivelarsi 10 volte più grande l’evoluzione di internet!

Lightning Network

Proprio perchè blockchain e bitcoin sono ancora nuove tecnologie, il lightning network che permetterà di fare transazioni veloci e a basso costo, è ancora in fase di test. E’ già stata fatta una prova trasferendo 40.000 bitcoin in 10 secondi al solo costo di 1 euro! Ecco che appena il lightning network entrerà in vigore, probabilmente potremmo vedere il bitcoin volare verso le stelle!

Opportunità di trading

Per molti tutti questi sbalzi su e giù di Bitcoin, sono ottime occasione per fare del trading. E’ possibile fare trading con Bitcoin su piattaforma regolamentata in Italia dalla Consob, cliccando qui.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie