Bitcoin: Si celebra il Bitcoin Pizza Day !

Sembrerà strano, ma oggi ho comprato 2 pizze con bitcoin.

Un anno fa avrei riso ad alta voce se qualcuno mi avesse portato una tale possibilità, ma oggi ho convinto il proprietario di una pizzeria di accettare Bitcoin per celebrare questa moneta.

Questo 22 maggio celebriamo la Bitcoin Pizza Day mangiando le pizze in uno stabilimento che, fino ad oggi, aveva lavorato solo con monete fiduciarie.

Pizpa è uno di quei posti che fa visita a Caracas, la capitale venezuelana. Piccolo ma accogliente, lo spazio è pieno di un gran numero di disegni che alludono alle pizze. Piccole pizze, pizze libertarie, pizze divertenti e persino Pizza Vader, tutto si mescola.

Chi si aspetta di trovare una pizza tradizionale con prosciutto si sbaglia, ma, in cambio, ha un menu di sapori molto suggestivi. Pizza-taco, pizza burger, pizza con fette di banana, pizza dolce o pizza alla griglia sono alcune delle opzioni.

Abbiamo organizzato la transazione al mattino e alla fine del pomeriggio eravamo in pizzeria. La luce stava già declinando nella capitale e l’appetito stava premendo. Abbiamo colto l’occasione per rivedere l’acquisto nei nostri social network, ma la cassiera era un po ‘timida.

Era semplice, doveva solo dirci il prezzo in bitcoin e mostrarci il codice QR del ristorante, e lo ha fatto perfettamente. Grazie ancora.

Ricordiamo che la “transazione originale” Bitcoin Pizza Day, anni fa, aveva un valore di 40 dollari, inviata da Laszlo Hanyecz a Jeremy Sturdivant in un equivalente di 10.000 bitcoin, il 22 maggio 2010.

Se oggi avessimo pagato le due pizze con la stessa quantità di BTC del 2010, il costo sarebbe stato di oltre 80 milioni di dollari;

Tuttavia, la crescita di Bitcoin e criptovalute si riflette anche in operazioni come questa.

Il 22 maggio il mercato delle criptovalute si è risvegliato con una correzione, e anche se in questo momento i bitcoiners si spingono l’un l’altro a mantenere le loro criptovalute (HODL!),.

Il Bitcoin Pizza Day non è solo un giorno dove mangiamo la pizza e lo condividiamo con gli amici. In fondo, questo giorno mostra che scommettere su un futuro in cui le criptovalute sono un mezzo per scambiarsi il valore quotidiano non è una chimera.

Sì, probabilmente domani quelle pizze significano doppio o triplo – 80.000.000 di dollari! – in valuta fiduciaria, ma questo è il costo del successo delle criptovalute: “Sono disposto a pagare 10.000 bitcoin per un paio di pizze. ” Ed è così che i bitcoin si sono avverati.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply