Bitcoin: Supera Paypal, quando supererà VISA ?!

Per molti, il successo di Bitcoin è definito dal throughput o dal ridimensionamento della transazione. La più grande critica di Bitcoin in questo momento è che puoi effettuare solo poche transazioni al secondo, mentre Visa e PayPal possono fornire decine di migliaia.

Bitcoin: più transazioni di VISA e PayPal?

Secondo Yassine Elmandjra, analista di criptovaluta presso ARK Invest, una società di investimento con sede a New York, il volume delle transazioni di Bitcoin non è paragonabile a quello di Visa, Mastercard e altri.

Bitcoin però come si può vedere nell’immagine qui sotto ha superato Paypal nel volume di transazioni:

Mentre Visa ha gestito 8,9 trilioni di dollari nel 2016, il Bitcoin sembra ancora avere una lunga strada da percorrere prima di detronizzare il gigante dei pagamenti con sede negli Stati Uniti in termini di valore delle transazioni.

Dal 2015, la più famosa criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha avuto un tasso di crescita apparentemente inesorabile, con un aumento di otto volte del valore delle transazioni nel 2017.

Se continua il suo aumento dell’80.17 % all’anno dal 2013 al 2018, Bitcoin supererà Visa nel 2022 e gestirà teoricamente oltre 13 trilioni di dollari in volume di pagamenti.

Valore vs rendimento: crisi esistenziale di Bitcoin

Contrariamente ai sofisticati protocolli di pagamento specifici del mercato degli ultimi anni, lo sviluppo di Bitcoin da parte di Satoshi Nakamoto sembra aver scatenato un antico dibattito sullo scopo della criptovaluta.

Mentre molti credono che BTC dovrebbe almeno scalare il throughput delle transazioni di Visa, altri affermano che Bitcoin è stato creato solo per transazioni di alto valore. Quest’ultimo campo non si preoccupa dei lunghi tempi di conferma e delle alte commissioni di transazione. Elmandjra afferma che Bitcoin “non dovrebbe mai raggiungere un tale throughput”.

Un utente nel thread di Elmandjra ha sottolineato che la maggior parte delle transazioni Bitcoin derivano da “trading speculativo” .

Le soluzioni di scalabilità come Bitcoin Lightning Network e SegWit, così come le soluzioni esterne potrebbero nel corso del tempo aumentare decisamente il volume delle transazioni del re delle criptovalute.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply