Bitcoin: Truffa in Sudafrica BTC GLOBAL

Le autorità sudafricane stanno indagando su una presunta truffa di criptovaluta che ha truffato gli investitori per 1 miliardo di rand (80 milioni di dollari) con promesse di enormi rendimenti che non si sono mai materializzati, ha detto oggi la polizia.

L’indagine sulle frodi coinvolge una società chiamata BTC Global, che ha detto ai clienti che avrebbero guadagnato il 2% al giorno, il 14% alla settimana e il 50% in un mese, ha detto la polizia.

Una ricerca per l’azienda su Internet ha mostrato che i suoi servizi erano stati sospesi.

Il sito web elenca Steven Twain come “principale trader”.

“Si ritiene che i membri del pubblico siano stati presi di mira come parte della truffa e incoraggiati dagli agenti di BTC Global”, ha detto la polizia in una nota.

“Alcuni degli investitori sono stati pagati in termini di accordo. Tuttavia, i pagamenti si sono improvvisamente fermati. ”

Il sito di notizie locali mybroadband.co.za aveva riferito a marzo che oltre $ 50 milioni erano stati persi dagli investitori in BTC Global.

“Questo potrebbe rivelarsi la punta dell’iceberg con potenzialmente migliaia di persone truffate”, ha detto l’investigatrice della polizia Yolisa Matakata.

L’indagine segue un caso questa settimana in cui alcuni rapitori hanno chiesto un riscatto in bitcoin di circa $ 120.000 per rilasciare un adolescente sudafricano.

Giovedì la banca centrale del Sud Africa ha affermato che era in procinto di determinare se le criptovalute fossero conformi alle sue norme di controllo finanziario e di controllo valutario.

fonte: https://www.reuters.com/

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply