Scroll to Top

Calabria , quali sono le spiagge più belle

By Mariagrazia Montuori / Published on martedì, 25 Lug 2017 19:05 PM / No Comments / 484 views

La Calabria, terra di cultura e sapore antichi. Tanto folklore ma anche tante bellezze paesaggistiche e naturalistiche.

La regione Calabria si caratterizza di ben 700 chilometri di costa e lo sbocco su due mari (Ionio e Tirreno). Sul suo immenso ed affascinante litorale ospita infatti tantissime spiagge dalla bellezza mozzafiato, molte considerate addirittura tra le spiagge più belle d’Italia. Tantissimi sono i turisti che ogni anno scelgono la Calabria come meta dove trascorrere le proprie vacanze estive, proprio perchè la bellezza delle sue spiagge è sinonimo di una vacanza indimenticabile!

calabria spiagge

Abbiamo perciò pensato alla nostra TOP 3 delle 3 spiagge più belle della Calabria:

Roccella Ionica (Reggio Calabria)

La spiaggia di Roccella Ionica si caratterizza di una sabbia fine e bianchissima, accompagnata da un mare trasparente. Questa spiaggia è considerata un vero e proprio paradiso, dove godersi una vacanza di puro relax. La spettacolare qualità della spiaggia, in particolare, è talmente alta da averle fatto ottenere il prestigioso riconoscimento della bandiera blu.

Praia a Mare (Cosenza)

Il litorale di Praia a Mare è forse uno tra i più ampi d’Italia: spiagge ampie e interminabili vi sorprenderanno e vi lasceranno davvero senza fiato! Le sue spiagge si compongono di sabbia e ghiaia, perfette sia per godersi il piacere della tintarella ma anche per praticare ogni tipo di sport sui lidi attrezzati, ma anche in riva al mare. Inoltre, il mare azzurro di Praia è caratterizzato da un fondale particolarmente digradante. E’ perciò la spiaggia ideale per una vacanza con i vostri bambini.

Tropea (Vibo Valentia)

La spiaggia di Tropea vi lascerà senza dubbio a bocca aperta! E’ infatti considerata una tra le località balneari più belle d’Europa e chiaramente si merita il primo posto anche nella nostra classifica. Arrivati sulle spiagge di Tropea vi sembrerà di trovarvi quasi su un set cinematografico: sabbia bianchissima e un mare cristallino, incorniciati dalla caratteristica costa calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *