Scroll to Top

Com’è cambiato il modo di viaggiare tra ieri e oggi?

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on mercoledì, 07 Giu 2017 10:52 AM / No Comments / 417 views

Dato l’avvento della tecnologia, negli ultimi decenni è cambiato anche il modo di viaggiare. Vediamo come!

Tra il passato e il presente c’è un’abissale differenza che caratterizza a pieno il nostro modo di vivere. Insieme alla quotidianità è cambiato anche il modo in cui viaggiare. Basta pensare che la prima guida Lonely Planet, Across Asia on the Cheap risale al 1973. Oggi invece basta avere una buona connessione ad internet!

Possiamo dire che la tecnologia ha portato un vento di comfort. Prenotazioni on line, migliori prezzi, navigatori che segnalano addirittura se in un tratto di strada ci sono lavori in corso che rallentano l’andamento del traffico.

E’ proprio vero, il modo di viaggiare è del tutto cambiato.

Ieri, per organizzare un viaggio,  avreste dovuto sfogliare brochure, cataloghi e cartine geografiche. Visitando l’estero avreste dovuto portare con voi un dizionario tascabile o meglio una guida che suggeriva le solite frasi pronunciate dai turisti, cosi da soddisfare le proprie esigenze.

Oggi con l’avvento di google traslate basta solamente avere una buona connessione ad internet ed il gioco è fatto! Non serve sfogliare brochure e cataloghi. Basta scaricare una buona app che, in meno di un secondo vi troverà, il migliore volo, il migliore hotel ad un prezzo davvero conveniente!

Se non vi fidate abbastanza delle descrizione del luogo scelto, fornita dall’app, basta dare un occhiata ai commenti, alle valutazioni, cosi da capire se la meta scelta è davvero confortevole per come viene descritta dall’app.

Inoltre, non c’è più bisogno di recarvi in un’agenzia di viaggio per prenotare la vostra vacanza. Potrete fare tutto on line, comodamente dal vostro divano! Oggi navighi in cerca dell’offerta migliore. Inserisci i dati della tua carta di credito e sei già partito. Puoi fare il check in online, stampare il biglietto. L’agenzia di viaggi sei tu ed il risparmio è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *