Scroll to Top

Capodanno 2017, viaggi: le donne sono più organizzate

By Filippo Martin / Published on lunedì, 20 Nov 2017 18:11 PM / No Comments / 74 views

Secondo una ricerca di TravelFood sui viaggi di Capodanno, le donne sarebbero più organizzate degli uomini che, invece, tendono al low cost. secondo lo studio, l’80 per cento dei viaggi viene organizzato dalle donne. Sono precise e molto dinamiche. Si tratta perlopiù di donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che amano organizzare i propri viaggi con largo anticipo.

Gli uomini e i viaggi low cost

Gli uomini invece sono orientati ad organizzare cercando le offerte dell’ultimo minuto. Ciò significa che prenotano pochi giorni prima di andare in vacanza. Tuttavia, entrambi i sessi, sono accomunati dalla scelta delle destinazioni: le principali capitali e le città europee.

Le mete scelte dalle donne

Le donne per esempio prediligono l’Europa. Destinazioni preferite sono la Repubblica Ceca dalle numerose attrazioni, amate pure Amsterdam, dai canali affascinanti che la rendono unica, la portoghese Lisbona, dai magnifici quartieri, tra i quali emergono Belem e Barrio Alto, situata lungo il corso del fiume Tago, città moderna ricca di storia, arte e cultura. Caratterizzata dalle sue strette strade medievali, con chiese splendide e musei, imponenti castelli. Insomma, nelle loro destinazioni, le donne cercano arte, cultura e storia.

Gli uomini alla ricerca del caldo estivo

Gli uomini sembrano più orientati per delle vere e proprie fughe d’inverno o vacanze dove hanno la possibilità di allietarsi con assaggi d’estate. Gettonate sono le mete come Caraibi con le isole da sogno, dai paesaggi da cartolina, il mare trasparente e le lunghe spiagge dalla caratteristica sabbia bianca e Messico. E ancora: le Canarie con Fuerteventura e Tenerife, che sono molto apprezzate.

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su metanews.it , sulla nostra pagina di facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *