Scroll to Top

Capri , Ischia e Procida : le bellezze dell’arcipelago campano

By Mariagrazia Montuori / Published on lunedì, 10 Lug 2017 11:45 AM / No Comments / 323 views

Capri, Ischia e Procida: le tre meravigliose isolette racchiuse dal Golfo di Napoli che sapranno stupirvi!

La Campania è una terra ricca di bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Punta di diamante del patrimonio campano sono sicuramente le 3 isole più importanti del celeberrimo arcipelago campano: Capri, Ischia e Procida. Meta turistica ambitissima dal turismo regionale, nazionale ma soprattutto internazionale.

capri ischia procida

Capri

Capri è una delle isole più pittoresche e suggestive al mondo. Terra di grande cultura, ricca di edifici storici dalla fama internazionale: dagli spettacolari giardini di Augusto, alla Certosa di San Giacomo, fino alle meravigliose ville fiorite, tra cui Villa Jovis, celeberrima residenza dell’imperatore Tiberio, che domina tutto il Golfo di Napoli,  la Costiera Amalfitana, e il porto di Marina Grande. Ma l’isola di Capri deve la sua fama soprattutto ai celeberrimi Faraglioni, protagonisti di quadri, poesie e opere cinematografiche. Tante sono le compagnie di navigazione che vi porteranno alla scoperta dell’isola attraverso la sua circumnavigazione. Potrete così ammirare i faraglioni in tutta la loro maestosità e visitare la bellissima Grotta Azzurra di Anacapri. Capri è l’isola più alla moda dell’arcipelago campano e attira ogni anno tantissimi ospiti vip, tra i quali Katy Perry, Beyoncè e addirittura l’affezionata Angela Merkel.

Ischia

Ischia è l’isola più grande dell’arcipelago, divisa in 6 comuni, accoglie ogni anno più di 6 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo! Simbolo dell’isola è il maestoso Castello Aragonese, collegato alla terraferma solo da un ponte. L’isola attira molti turisti soprattutto grazie alle sue benefiche acque termali. Tantissimi sono infatti i parchi sparsi per l’isola, belli da vedere perché rigogliosi e scenografici, ma soprattutto da sfruttare per godersi un po’ di relax.

Procida

Procida è l’isola più piccola dell’arcipelago campano, ma non per questo può essere considerata meno pittoresca delle sue “sorelle”. La prima cosa che noterete arrivando sull’isola è infatti l’insieme variopinto delle case: un arcobaleno che accoglie il viaggiatore e gli dà il benvenuto su questa piccola isola, poco turistica ma così straordinariamente autentica. Di grande bellezza sono anche le spiagge sabbiose procidane, quasi tutte accessibili, sempre bagnate da un mozzafiato mare cristallino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *