Centri per l’impiego Milano: Offerte di Lavoro, Indirizzi e Orari

Trovare lavoro oggi non è assolutamente una facile impresa, anzi è una vera e propria sfida con se stessi. Ma, grazie alle tecnologie che caratterizzano la nostra quotidianità, ci sono delle variabili che devono essere obbligatoriamente seguite per non cadere nella trappola della precarietà lavorativa.

Le variabili sono sicuramente tutti gli strumenti che internet e il web ci mettono a disposizione per cercare un lavoro. Oramai tutti noi abbiamo una connessione alla rete Internet, che sia tramite la tecnologia del Wi-Fi o tramite la rete dati del cellulare; l’importante è saper sfruttare al meglio questa connessione al fine di trovare una valida occupazione professionale.

Ogni giorno milioni di disoccupati si imbattono in siti web e annunci dove promettono posti lavorativi con un fisso mensile garantito. Purtroppo, la realtà tangibile è un’immagine diversa da come la si immagina e, molto spesso e poco volentieri, molti annunci di lavoro non sono altro che fake news.

Oltre alle competenze professionale ed al CV vincente, chi cerca lavoro deve essere bravo anche a destreggiarsi tra le varie offerte che, più che annunci lavorativi, possono essere “trappole per topi”.

Annunci di lavoro online: come presentarsi?

Innanzitutto, bisogna saper redigere il proprio Curriculum Vitae, che rappresenta il nostro biglietto da visita! Numerose persone tendono a sottovalutare questo aspetto, credendolo un fattore che non rileva ai fini della ricerca del lavoro. Ma è l’esatto opposto. Presentarsi con un Curriculum Vitae redatto con accuratezza e meticolosità, significa presentarsi al datore di lavoro con un occhio di riguardo.

Ci sono numerosi tutorial utili che mettono a disposizione diversi strumenti per aiutare le persone a redigere un Curriculum Vitae efficace e vincente che sia in grado di fare la differenza.

Partendo, quindi, da una buona presentazione del proprio Curriculum Vitae, che la maggior parte delle imprese e aziende richiede di inviare tramite e-mail per una visione seppur prima facie, ci si può immergere, conseguentemente, alla ricerca di un valido annuncio di lavoro.

Dove trovare lavoro?

Tra le città più gettonate dove trovare un impiego c’è sicuramente Milano. Le opportunità nella c.d. “Città della Moda” sono sicuramente maggiori: il tessuto imprenditoriale meneghino è variegato e ben radicato a livello territoriale, oltre che a livello comunitario.

Ecco, allora, qualche interessante opportunità lavorativa a Milano, che puoi valutare attentamente e, magari, contattare anche i Centri per l’Impiego attivi nella Provincia di Milano.

Animatore

Uno dei posti di lavoro più gettonati e dove non c’è necessità di una grande qualifica (anche se si ha già esperienza nel settore è un ottimo punto di partenza!) è sicuramente quello dell’animatore.

Segnaliamo, in particolare, la TopTour animazione che è alla ricerca di 750 animatori da dilazionare in tutta Italia, in particolar modo in Lombardia. La disponibilità richiesta è quella di un mese e la condizione per essere ammessi alla candidatura è la scuola dell’obbligo.

Il settore dove opera la TopTour animazione è Turismo – Ristorazione. Il contratto lavorativo comprende le seguenti caratteristiche: è, innanzitutto, a tempo indeterminato e l’orario è full time. La stessa agenzia garantisce vitto, alloggio, viaggio di andata e anche quello di ritorno.

La sede dell’agenzia è a San Giuliano Milanese (MI).

Cameriere

Un altro mestiere interessante per i giovani che cercano lavoro è quello del cameriere. Sono presenti al giorno d’oggi tantissimi neofiti e studenti che, per mantenersi gli studi o altro, decidono di immergersi in questo mondo.

È il caso di segnalare la Tulipani S.R.L. che cerca, con una certa urgenza, un cameriere di sala che abbia già esperienza nel settore. Oltre alla condizione della scuola d’obbligo, c’è anche la necessità della conoscenza della lingua inglese.

Il contratto lavorativo è a tempo indeterminato e l’orario è full time. La Tulipani S.R.L. ha sede a Milano (MI) a Via Tarra Giulio, con numero civico 6 e CAP 20125.

Agente immobiliare

Ci sono disoccupati che sognano in grande. Non è certo un segreto che l’ambizione è alla base di tutte le attività della vita, perché i sogni sono quelli che ci fanno andare avanti.

Fare l’agente immobiliare è un’opportunità di lavoro davvero unica e ambiziosa per fare carriera! Un sogno nel cassetto per molti giovani diplomatici e laureati.

È il caso di segnalare, a tal proposito, l’Immobiliare D&S che conta una rete di oltre 395 punti vendita in tutta Italia. Questo gruppo opera nel settore immobiliare come lo si può desumere dal nome dell’agenzia, e negli ultimi anni ha visto crescere in modo mostruoso la propria fama.

L’agenzia è alla ricerca di persone con grande spirito lavorativo e di gruppo, pronti a intraprendere questa strada. Ci si dovrà occupare di attività di marketing, gestione del portafoglio clienti e di ricercare immobili da intermediare.

Contratto a tempo pieno con possibilità di provvigioni. I requisiti graditi sono: Diploma di maturità e ottime doti di relazione.

L’agenzia si trova a Cologno Monzese (MI), Piazza XI Febbraio, con numero civico 6 e CAP 20093.

Pizzaiolo

A tutti piace la pizza, soprattutto quella napoletana. Ma per avere una buona pizza, si deve avere un buon pizzaiolo.

La Bonaparte S.R.L. ricerca aiuto pizzaiolo per nota catena napoletana. Ricercano una persona diligente, molto puntuale e pulita; l’azienda dà anche la possibilità di un piccolo corso di formazione.

I requisiti sono il diploma di maturità. Il contratto a tempo indeterminato con orario full-time.

La sede è a Milano (MI), via Foro Bonaparte, numero 71 con CAP 20121.

Moda

Infine, vediamo qualche buona opportunità di lavoro nel campo della moda. Ets Nexus SpA – Filiale di Milano cerca addetto/a allo stiro di capi di altra moda.

Si chiede una pregressa esperienza nella mansione. Contratto a tempo indeterminato e full time. La sede di lavoro si trova a Milano, Piazza Aspromonte, 51.

La stessa agenzia ricerca anche una modellista per abbigliamento da donna. Si chiede precisione, flessibilità e precisione nello svolgimento delle mansioni. Contratto full time a tempo indeterminato.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.