Centro Commerciale in Slovenia BTC City accetta Bitcoin

Il centro commerciale BTC City Ljubljana, situato nella capitale della Slovenia, ha lanciato un programma di pagamento che consentirà a 150 utenti di test di effettuare pagamenti con criptovalute in circa 24 negozi.

L’annuncio è stato pubblicato sul sito web ufficiale di BTC Company, amministratore del centro commerciale, e riferisce che il test utilizza l’applicazione mobile di EliPay.

I primi test di questo sistema sono stati effettuati l’8 giugno, in un evento in cui gli ospiti hanno scaricato l’applicazione sui loro telefoni cellulari e fatto 233 transazioni, inclusi acquisti e trasferimenti ad altri utenti. Tuttavia, il 18 aprile, è stata effettuata una prima transazione di prova.

Questa iniziativa è parte del progetto Bitcoin City, sviluppato dalla società in collaborazione con il governo di Slovenia, Blockchain Alliance Europe, Blockchain Lab, Kenup Fondazione, del Consiglio Adriatico e STD Institute.

L’obiettivo di questo progetto è sviluppare un ecosistema che migliori l’esperienza di visitatori, consumatori e partner del centro commerciale, attraverso l’integrazione di diversi progressi tecnologici, come la catena di blocchi, l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e la realtà aumentata, tra gli altri.

Leggi anche  Bitcoin & Criptovalute: Dizionario

Tutto questo è collegato alle transazioni con criptovalute, che include l’inclusione di ATM all’avanguardia per facilitare la conversione della criptovaluta in denaro fiduciario.

Secondo le informazioni pubblicate sul suo sito web, BTC City riceve circa 21 milioni di visitatori all’anno e ha più di 500 aziende nelle sue strutture, che vanno dagli hotel ai cinema e ai casinò, quindi questa iniziativa avrà una grande numero di utenti.

Il suo nome, pur essendo lo stesso della criptovaluta Bitcoin nei mercati, non è correlato alla criptovaluta. Il BTC di questo centro commerciale corrisponde alle abbreviazioni di Blagovno Transportni Centre, nome con cui il complesso è stato identificato dal 1975.

Inoltre, le istituzioni pubbliche e private in Slovenia si sono impegnate ad adottare le criptovalute. Lo scorso settembre, una banca in questo paese ha annunciato la vendita di coupon di criptovaluta. D’altra parte, nel marzo di quest’anno la città di Kranj ha inaugurato un monumento al decentramento e al Bitcoin.

Leggi anche  Dove acquistare e vendere auto in Bitcoin
Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply