Coinbase aprirà in Giappone

Coinbase, l’ufficio di cambio con sede a San Francisco, negli Stati Uniti, intende aprire un ufficio in Giappone, secondo una dichiarazione rilasciata il 4 giugno. Coinbase ha attività in 32 paesi.

Questo è il primo passo per iniziare ad offrire i servizi e i prodotti di questo scambio di criptovaluta nel paese asiatico, dove intendono collaborare con la Financial Services Authority (FSA) locale per adattarsi all’attuale legislazione finanziaria.

CLICCA QUI PER OTTENERE 10 $ OMAGGIO CON COINBASE

Come sottolinea la pubblicazione di Coinbase, l’ufficio sarà diretto da Nao Kitazawa, un imprenditore leader nel settore FinTech, che ha lavorato per Morgan Stanley Japan come investitore bancario nel settore immobiliare, oltre ad aver lavorato in uno studio legale in casi finanziari tra il Giappone e New York.

Oggi è anche responsabile delle operazioni per Money Design, una piattaforma automatizzata di investimenti e consulenza con sede in Giappone.

Nel corso del 2016, il gruppo Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ (BTMU) ha effettuato investimenti in Coinbase per potenziare l’espansione internazionale di questo exchange.

Ora che aprono un ufficio in Giappone, si può presumere che questa sarà una delle principali alleanze bancarie dell’azienda nordamericana, anche se prima dovrà soddisfare le richieste della FSA.

Recentemente, Coinbase ha lanciato nuovi prodotti volti a facilitare l’ingresso di investitori istituzionali e organizzativi nei mercati delle criptovalute, probabilmente coinvolgendo centinaia di hedge fund interessati.

Le aspettative potrebbero essere aumentate nei prossimi mesi prima dell’eventuale ingresso di nuovi acquirenti di criptovalute in Giappone, un pioniere nell’adozione di Bitcoin.

La notizia è arrivata oggi con un leggero aumento dei mercati, che sembra indicare se non il cambiamento momentaneo, la fine della tendenza generalizzata al ribasso durante quest’anno, con il Bitcoin che attualmente vale $ 7.637 secondo CoinMarketCap.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply