42

Come investire in BITCOIN CASH: Guida dalla A alla Z

Come investire in Bitcoin Cash, una guida completa dalla A alla Z facile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute, ed in particolare proprio di Bitcoin Cash. Come altre crypto anche Bitcoin Cash sta iniziando sempre di più a farsi conoscere nel mercato digitale, forse proprio anche grazie allo stesso Bitcoin.

Se ti stai avvicinando al mondo delle criptovalute e sei alla ricerca di come investire in Bitcoin Cash ma non sai da che parte iniziare, questa è la guida che fa al caso tuo. In questa guida troverai tutte le informazioni utili su cosa sono le criptomonete, come fare per acquistarle, come fare trading e soprattutto a che piattaforma è meglio affidarsi. Abbiamo cercato di scriverla nella maniera più semplice e chiara possibile, in modo da indicarti la strada per poter  investire in Bitcoin Cash attraverso una delle migliori piattaforme attive.

Il web è pieno di su come investire in Bitcoin Cash ma la cosa di fondamentale importanza, e che vogliamo che sia chiara con questa guida, è affidarsi a siti e piattaforme serie e riconosciute in Italia, per investire in sicurezza! Tutto questo per evitare azioni legali o di incappare in truffe come purtroppo accade se non si hanno le conoscenze necessarie.

In questa guida infatti verrà spiegato passo per passo come investire in Bitcoin Cash appoggiandosi ad una piattaforma testata personalmente e che riteniamo molto seria ed affidabile ma soprattutto, cosa da non sottovalutare nella scelta,  riconosciuta e regolamentata in Italia dalla Consob.

Sappiamo per esperienza personale che altri siti per comprare bitcoin cash sono di complicata gestione, chiedono la produzione di elevata modulistica e documenti fiscali e personali, con conseguenti lunghe ed estenuanti tempistiche per la verifica della documentazione stessa ecc. Ecco allora che questa guida ti spiega come comprare bitcoin cash senza spese di commissione e senza di fatto comprarli. Si, proprio così, perchè il concetto è lo stesso dell’ investire in petrolio o azioni (non acquisti fisicamente il barile di petrolio ma lo fai virtualmente facendo trading). Stessa cosa faremo con Bitcoin Cash.

Questo tipo di operazioni si chiamano CFD, ovvero contratti per differenza.

Prima di iniziare con la nostra guida dalla A alla Z su come investire in Bitcoin Cash, riteniamo sia utile fare una panoramica generale su cos’è Bitcoin Cash, la sua storia, come funziona e cosa sono le criptomonete in generale. Quindi….

Cos’è Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash è una delle più giovani criptovalute attualmente sul mercato, tanto che nasce solo nel 2017 e precisamente nel mese di agosto. Come si evince dal nome stesso, ha qualcosa in comune con il “padre” Bitcoin. Infatti Bitcoin Cash è considerato il figlio di Bitcoin. Nato quindi nell’ Agosto del 2017 a seguito di un aggiornamento di Bitcoin che in gergo tecnico si chiama hard fork. Quindi Bitcoin, oltre ad aver sensibilmente migliorato la sua già ottima tecnologia grazie a questo aggiornamento, ha dato vita ad nuova moneta: il Bitcoin Cash. Giusto per dare  l’idea di cosa questa situazione ha portato, i possessori di Bitcoin “normali” ad agosto 2017 si sono trovati automaticamente anche in possesso di Bitcoin Cash!

Quando Bitcoin Cash entrò nel mercato aveva un valore di circa 500 dollari che con il tempo, nonostante di giovane conio, ha catturato velocemente l’interesse da parte degli investitori di criptovalute. Oggi Bitcoin Cash si trova al quarto posto in classifica nel Coinmarketcap per capitalizzazione di mercato.

Come investire in Bitcoin Cash

Quanto vale un Bitcoin Cash oggi?

Diciamo che Bitcoin Cash si è ritagliato una buona fetta di mercato ed ha un valore abbastanza alto che ad oggi si aggira attorno i 1700 dollari (vedi grafico qui sotto)

Come investire in Bitcoin Cash

Ricordiamo però che Bitcoin Cash è una moneta virtuale in costante crescita e che, come vediamo dal grafico di seguito riportato, ha recentemente raggiunto picchi di valore superando i 4000 dollari!

Come investire in Bitcoin Cash

 

 

Ma dopo questa premessa vediamo come investire in Bitcoin Cash, motivo per cui ti sei imbattuto nella nostra pagina e stai leggendo questa guida semplice e intuitiva.

Continua con la lettura e ti indicheremo come investire in Bitcoin Cash affidandoti ad una piattaforma sicura ma, cosa ancora più importante, regolamentata dalla Consob in Italia!

Come investire in Bitcoin Cash [GUIDA DALLA A alla Z]

Il primo passo da fare è la registrazione alla piattaforma —> CLICCA QUI

Dopo aver cliccato sul link ti si aprirà questa schermata:

Come investire in Bitcoin Cash

Ti basta cliccare sul pulsante che vedi: Iscriviti subito.

Ora vedrai una schermata dove dovrai inserire tutti i dati personali che ti verranno richiesti:

Come investire in Bitcoin Cash

Una volta che hai compilato il format con tutti i tuoi dati clicca su Crea account.

Accedere alla piattaforma

Dopo che ti sei registrato, accedi al sito di Etoro (clicca qui) e fai login inserendo quindi il tuo nome utente e la tua password e infine clicca su Accedi.

Come investire in Bitcoin Cash

Avendo fatto l’iscrizione ad Etoro, avrai ora la possibilità di seguire tutti i passaggi pratici su come investire in Bitcoin Cash. Quindi se non ti sei ancora registrato su Etoro , clicca qui, in modo da seguirmi passo passo nelle prossime fasi.

Come depositare

Per iniziare dovrai fare il tuo primo deposito su Etoro, ed è molto semplice: effettua login con i tuoi dati su Etoro e in basso a sinistra trovi la voce Deposita fondi:

Come investire in Bitcoin Cash

Dopo aver cliccato su Deposita fondi, inserisci l’importo che desideri versare per investire in Bitcoin Cash e scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare, come ad esempio paypal, carte di credito ecc ecc.

Come investire in Bitcoin Cash

Carica i documenti

Anche se non è una cosa che devi per forza fare all’istante, ma in un secondo momento ricordati di caricare i documenti richiesti per verificare il tuo conto, come carta identità e prova di residenza come una bolletta del gas, luce ecc

Come investire in Bitcoin Cash…ci siamo!

Vai nel menù a sinistra e clicca su Mercati

Come investire in Bitcoin Cash

in alto ora devi scegliere “Cripto” come mostrato nell’immagine qui sotto:

Come investire in Bitcoin Cash

Ora avrai a disposizione le attuali criptovalute disponibili su Etoro che per ora sono 7:

Come investire in Bitcoin Cash

Dal momento in cui in questa guida si parla di come investire in Bitcoin Cash, continuiamo con l’esempio di BCH, ma di fatto da qui si può tranquillamente scegliere di investire in altre criptovalute.

Quindi scegli BCH, che sta appunto per Bitcoin Cash, cliccando su VENDI o ACQUISTA.

Ti ricordiamo che:

scegli VENDI se pensi che il valore di Bitcoin Cash scenda,

scegli ACQUISTA se pensi che il valore di Bitcoin Cash salga.

Come investire in Bitcoin Cash

Inserisci l’importo che vuoi usare per questa operazione, imposta se vuoi il Take Profit, ovvero la soglia di chiusura automatica dell’operazione una volta raggiunta la soglia di profitto impostata (non è possibile impostare lo stop loss, al momento, data la volatilità di Bitcoin Cash). Infine clicca su Apri Posizione.

Conclusioni

Come si può evincere da questa nostra guida, non è difficile investire in Bitcoin Cash. Vogliamo ricordarti però degli aspetti importanti. Su Etoro è possibile investire in Bitcoin Cash come anche in valute fiat (euro, sterlina, dollaro), petrolio, azioni ecc, quindi di fatto con Bitcoin Cash stai facendo trading attraverso CFD (contratti per differenza). Come tutti gli investimenti, il capitale può essere a rischio, quindi rischia solo il capitale che sei disposto a perdere.

Ci auguriamo che questa guida su come investire in Bitcoin Cash ti sia stata utile!

Investire in Bitcoin Cash e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Bitcoin Cash e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. EToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie