1
14

Come realizzare il perfetto viaggio low-cost

Ecco di seguito alcuni consigli utili su come realizzare il perfetto viaggio low-cost.

Con l’inizio dell’anno sono tanti i nuovi propositi e, come sempre, realizzare un bel viaggio per nuove entusiasmanti avventure alla scoperta di luoghi e culture diverse dalla nostra è uno dei progetti che sicuramente si trova in cima alla nostra to-do list. Sappiamo però che una delle preoccupazioni principali è la difficoltà nel riuscire a gestire un progetto di viaggio dal punto di vista economico. Se quello che vi frena è il vostro budget siete nel posto giusto!

Oggi siamo qui per darvi alcune dritte su come risparmiare viaggiando senza però rinunciare davvero a nulla!

Sono infatti i piccoli dettagli, i semplici accorgimenti che possono realmente fare la differenza. Siete curiosi di saperne di più? Mettetevi comodi e scoprire insieme a noi come fare a realizzare il perfetto viaggio low-cost!

Prenotare aereo o treno in anticipo

La prima cosa da fare è giocare d’anticipo e prenotare aereo o treno ( a seconda della meta prescelta), anche mesi prima. Questo vi darà la possibilità di riuscire a risparmiare riuscendo ad accaparrarvi le migliori soluzioni e i prezzi più convenienti e, inoltre, vi darà la possibilità di poter organizzare il resto del viaggio basandovi su orari e luoghi di arrivo e partenza.

Insomma, questo è il primo passaggio da fare assolutamente!

Prenotare hotel in posizione strategica

Considerate sempre la posizione della soluzione che avete scelto dove stare in quanto, se l’hotel è molto distante dal centro o dai vostri punti di interesse, dovrete spendere molti più soldi ( e perderete anche tempo prezioso), in mezzi pubblici! Quindi cercate le migliori soluzioni per l’alloggio.

Prenotare le attrazioni online per risparmiare (e magari saltare la fila)

Molte attrazioni nelle principali mete turistiche consentono di prenotare online i propri biglietti risparmiando a volte anche il 20-30% sul costo originale. Inoltre, prenotare in anticipo da spesso la possibilità id usufruire di un priority-access, un acceso prioritario per saltare la fila e ottimizzare così non solo le vostre finanze ma anche il vostro tempo!

Creare un itinerario

Sembra una cosa banale ma realizzare un piano di viaggio è essenziale per sapere cosa effettivamente c’è da vedere, cosa ci interessa e, soprattutto, per raggruppare nello stesso giorno attrazioni vicine per ammortizzare così tempi e costi di inutili viaggi avanti e indietro per la città. Avere anche una mappa della città a portata di mano è un’ottima idea per studiare per bene distanze e strategie di visita intelligenti e pratiche!

Un consiglio extra che vi diamo è quello di ricreare un itinerario che copra i must da vedere ma che si allarghi anche ad una esplorazione più profonda, fatta di luoghi più autentici ed esperienze più tradizionali per poter carpire realmente l’anima del luogo e la propria cultura.

Mangiare tipico ed evitare trappole turistiche!

Una parte fondamentale di un viaggio è esplorare e conoscere la vera identità locale e, sicuramente, il lato culinario e gastronomico di una terra è al vertice delle cose da fare!

Diffidate dalle trovate turistiche o dai menù che di tipico non hanno proprio nulla ma cercate invece di fermarvi in luoghi più frequentati dalle persone del posto, magari anche acquistando qualcosa nei mercatini o da asporto per ottimizzare costi e tempi.

Soprattutto a pranzo, quando siete nel bel mezzo della vostra visita, scegliete di prendere qualcosa da asporto e invece alla sera scegliete un ristorante in zone non turistiche per poter apprezzare la vera cultura culinaria e vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio, anche con un occhio di riguardo al portafogli!

Insomma, come avete potuto notare, basta davvero poco per poter realizzare un viaggio low-cost! Spesso è proprio la fase organizzativa alla base di tutto quella che da la possibilità di vivere un viaggio al meglio, senza perdervi nulla ma, soprattutto, senza sprechi sfruttando al meglio il vostro budget per un’esperienza autentica, pratica ed economica!

Buon viaggio!

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie