Scroll to Top

Cosa visitare a Londra in un weekend

By Mariagrazia Montuori / Published on martedì, 04 Lug 2017 21:15 PM / No Comments / 96 views

Siete finalmente a Londra! La capitale britannica, terra natia di esploratori e scrittori, patria della Royal Family più famosa e potente del mondo, sede delle più grandi banche internazionali, terra della sterlina e del fish and chips. MA il tempo per godere delle bellezze londinesi è molto limitato! Come fare? Cosa visitare? Cosa non può mancare nel nostro itinerario di viaggio?

Londra è una tra le città più incantevoli del pianeta, ogni angolo della città nasconde un patrimonio di infinita bellezza, tuttavia possiamo selezionarne un paio che non potrete assolutamente farvi scappare!

londra

Ecco perciò la nostra TOP 3 di Londra:

  1. London Eye : L’ “Occhio di Londra” è la celeberrima ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi, molto vicino al ponte di Westminster. Si tratta della ruota panoramica più alta d’Europa, infatti dalle tante cabine della ruota potrete godere di una magnifica vista su tutta la città. Il prezzo di un biglietto standard,per un giro della durata di 30 minuti sulla ruota, si aggira intorno alle 24 sterline.
  2. The Big Ben: si tratta in realtà del nomignolo che i londinesi hanno dato alla campana più grande dell’orologio della torre dell’orologio del palazzo di Westminster, ma per tradizione il suo nome si è poi esteso all’intera torre. Il Big Ben è il simbolo per antonomasia della città di Londra, che con i suoi rintocchi scandisce ogni giorno i ritmi frenetici della città.
  3. Buckingham Palace: oltre ad essere la residenza ufficiale della Royal Family è anche il luogo in cui si svolgono la maggior parte delle cerimonie ufficiali ed una delle più importanti mete turistiche. Estremamente pittoresco è soprattutto il cosiddetto “cambio della guardia” che si svolge regolarmente nei pressi del palazzo, attirando folle di turisti ammaliati dalle divise rosse e dai cavalli caratteristici delle tradizionali guardie britanniche.

Queste sono solo 3 delle più importanti località londinesi, ma la città ha da offrire innumerevoli bellezze ai turisti che affollano le sue strade ogni giorno, ad esempio Tower Bridge, l’abbazia di Westminster, il particolare quartiere di Camden Town, e tante altre ancora!

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *