Cos’è il network marketing e come funziona?

Cos'è il network marketing e come funziona?

Sino ad una decina di anni fa, il termine “imprenditore” era ristretto ad una cerchia di grandi uomini dell’imprenditoria con cospicui capitali che investivano in un determinato mercato per crearne profitto e continuità nel tempo, dalla produzione fisica di oggetti sino alla vendita di servizi per il cittadino.

Grazie al mondo di internet, il concetto di imprenditoria è notevolmente cambiato, ed offre la possibilità a molti utenti di cimentarsi nel mondo del marketing attraverso il settore on line, difatti oggi vendere servizi per il web è molto più semplice rispetto alla messa in “cantiere” di un progetto imprenditoriale “vecchio stampo”.

Come funziona il network marketing?

Il network marketing è basato su una logica di compravendita di servizi on line, attraverso delle piattaforme di affiliazione diventeremo venditori a nostra volta e coinvolgeremo altri venditori per guadagnare attraverso delle percentuali delle loro vendite.

Esistono principalmente tre tipologie di network marketing che potrete sfruttare per creare il vostro settore imprenditoriale:

1)La prima tipologia è attraverso la vendita diretta ai tuoi clienti di prodotti/servizi.

2)La seconda tipologia avviene attraverso la percentuale sul fatturato dei collaboratori che hai nella tua rete di distribuzione.

3)La terza tipologia prende campo con i bonus legati al tuo fatturato e a quello del tuo gruppo.

Oltre i confini europei, tale strategia di vendita attraverso il network marketing, ha creato un vero e proprio movimento di piccoli investitori che hanno messo in campo una vera e propria rete di guadagno, purtroppo lo stesso non accade in Italia, poiché per via di situazioni poco chiare dovute a “truffe” on line, questa tipologia di mercato nata attraverso il web, ha creato una forma di scetticismo non indifferente, molti utenti di conseguenza hanno deciso di abbandonare questa categoria lavorativa del web per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli e irreversibili.

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Gestione del network marketing

Imparare a gestire una rete di network marketing non è assolutamente semplice, molte persone e soprattutto neofiti, pensano che sia un gioco da ragazzi, poiché associano il lavoro da remoto a qualcosa di semplice e non invasivo, in realtà impostare una rete di network marketing richiede una grande dedizione e molto tempo a disposizione, uno dei vantaggi sostanziali è quello dell’abbattimento dei costi, infatti non serve avere dei capitali molto grandi, sarà possibile avviare un proprio iter imprenditoriale senza cospicue somme di denaro, questo rende il tutto più semplice e meno costoso per chi vuole cimentarsi in tali strategie di mercato.

L’importanza della libertà finanziaria

Siamo sempre stati abituati ad una società che radica nel tempo alcuni modi di vedere che concepiscono solamente il lavoro dipendente, esso basa il suo iter di produttività attraverso lo scambio tra ore di lavoro e risultato finale, danneggiando così il tempo per se stessi ed il concetto di libertà finanziaria.

Il network marketing offre una libertà economica e di tempo che non ha pari rispetto ai concetti di lavoro classici, grazie ad un lavoro da remoto ed una gestione personale del tempo, è possibile creare un perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero.

Questa tipologia di lavoro è destinata a crescere negli anni, sono infatti, moltissime gli utenti e le  persone stanche di lavorare per conto e per la ricchezza di qualcun altro, le frontiere della tecnologia stanno contribuendo a sdoganare il concetto di libertà economica e personale, tutto questo poterà ad un rigoroso aumento dell’imprenditoria on line con un conseguente vantaggio a carico di chi deciderà di gestire il proprio business on line senza vincoli di tempo e direttive di eventuali datori di lavoro, inoltre il business del network marketing permette una forte scalabilità e crescita personale e lavorativa nel tempo.

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