Crollo del Bitcoin, perchè ?

Siamo di nuovo di fronte ad un crollo del Bitcoin.

Questo 2018 per gli investitori non è un grande anno. Diciamo che tutto dipende da quando hanno acquistato Bitcoin.

Il valore di Bitcoin infatti oggi vale 6800 dollari circa, mentre a dicembre il suo picco storico a quasi 20.000 dollari; il prezzo è pertanto diminuito di 3 volte.

Ma perchè questo nuovo crollo di Bitcoin degli ultimi giorni ?

Il motivo principale sembra l’ennesimo attacco hacker su un Exchange Coreano: Coinrail.

L’attacco è avvenuto nel fine settimana ed ha fato scendere il bitcoin di un buon 10 %. Il furto avvenuto a Coinrail si stima sia di 40 milioni di dollari.

Questo non è certo il primo attacco hacker nella storia delle criptovalute. Di recente abbiamo anche pubblicato la notizia sull’attacco a Bitgrail, exchange italiano.

Altro Exchange colpito di recente, il giapponese Coincheck. Dal 2014 ad oggi si contano furti totali agli exchange per circa 1, 5 miliardi di dollari.

Leggi anche  Nuovo Attacco Hacker a Verge da 1,4 milioni di dollari

Sono tutti reali attacchi hacker, oppure sotto sotto ci sono gli exchange stessi a rubare il malloppo ?!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Disclaimer: metanews.it è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
Leggi anche  Prezzo Bitcoin manipolato nel 2017 ?

Comments (No)

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più