Cure veloci per i tumori con un semplice analisi del sangue

E’ bello pensare che in un futuro vicino sarà possibile diagnosticare il tumore con una semplice analisi del sangue. Questa innovazione è stata protagonista di molti studi che ancora si stanno svolgendo ma che danno sempre di più una concretezza della cosa.

Ultimamente se ne sta occupando un gruppo di ricercatori internazionali che sono a capo della start up Cytofind Diagnostic che è stata capace di mettere a punto una specie di filo del tutto tecnologico che permette di vedere se vi sia nel sangue una traccia o più tracce che possano portare ad una consapevolezza che si stia sviluppando un tumore.

Il dispositivo che si userà cercherà di eseguire al meglio il suo lavoro cercando di frazionare e dividere il sangue in piccolissime parti con lo scopo di trovare qualche traccia che possa portare ad una corretta diagnosi per poi agire per un eventuale cura.

Aspettiamo nuove notizie al riguardo.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie