Scroll to Top

Dal 2016 nel 730 spese mediche in automatico

By Redazione / Published on martedì, 04 Ago 2015 09:46 AM / No Comments / 415 views

Ci sono grandi novità per quanto riguarda la compilazione del nuovo 730 nel 2016. La news riguarda le spese mediche che verranno immesse nel modulo in automatico avvalendosi solo del Sistema Tessera Sanitaria. Questo metodo dovrebbe agevolare la sezione che concerne appunto le spese sanitarie e farmaceutiche.

Perciò a partire dal 1° marzo del 2016 non occorrerà più compilare la sezione spese mediche perché verranno aggiunte in automatico da uno speciale sistema che interagisce con l’agenzia delle entrate. Oltre alle spese mediche personali verranno inviate, ovviamente, anche le spese relative ai familiari a carico.

Perciò mano mano il sistema si sta sempre più automatizzando: infatti vengono già trasmessi i dati relativi alle banche, quelle previdenziali e quelle comunicate dai datori di lavoro.

Se il contribuente non vuole questo tipo di servizio dovrà rendere partecipe il suo medico o la struttura sanitaria di annotare l’opposizione sulla ricevuta rilasciata: ciò sarà possibile dal 1° al 28 febbraio 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *