Facebook contro il bullismo, ecco la nuova piattaforma

Arriva la nuova piattaforma di Facebook contro il bullismo.

facebook-piattaforma-contro-bullismoOltre alla piattaforma contro il bullismo Facebook ha anche aggiornato il centro per la sicurezza. E’ così il social di Mark Zuckerberg si attrezza per tutelare la meglio i propri utenti.

In effetti, questo “nuovo” strumento esiste dal 2013, da quando cioè lo Yale Center for Emotional Intelligence lo ha creato. Oggi però ci sono 50 partner in tutto il mondo che hanno sposato la causa, perciò è stata possibile rendere la piattaforma fruibile a tutti.

Come funziona la piattaforma anti-bullismo di Facebook? In modo abbastanza semplice. Appena si entra i ragazzi immediatamente ricevono consigli pratici per difendersi e affrontare nel migliore dei modi gli attacchi del bullo di turno.

La piattaforma non fornisce consigli non solo ai ragazzi vittime di bullismo, ma anche ai loro genitori. In più Facebook ha pensato anche a una sezione dedicata agli educatori. Per loro, infatti, è stata predisposta una scheda speciale contro gli episodi di bullismo all’interno delle scuole.

Per il Capo della sicurezza globale Antigone Davis e la responsabile public policy di Facebook in Italia e Laura Bononcini, questa piattaforma “E’ una risorsa per ragazzi, genitori e insegnanti alla ricerca di un punto di riferimento per la prevenzione e gestione del bullismo”.

Nell’aggiornamento del centro di sicurezza Facebook ha predisposto anche video che spiegano come proteggere il proprio accesso, come segnalare pubblicazioni inappropriate, chi può vedere i post e come usare al meglio gli strumenti che il social mette a disposizione.

Tutte le novità lanciate da Facebook contro il bullismo sono già disponibili.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.