new_stock_banner_IT

Forced Market Cap (FMC): Cos’è e Come Funziona

forced market cap FMC

In questo articolo vedremo più da vicino cos’è e come funziona il Forced Market Cap, abbreviato anche in FMC.

Si parla molto ultimamente di Bitcoin e Criptovalute, un mercato relativamente ancora nuovo e che ha visto la nascita di molte nuove monete digitali ed Exchange.

Gli Exchange sono delle case di scambio, nella pratica dei siti web dove si può fare trading con numerose criptovalute.

Tra le tante criptovalute che sono uscite negli ultimi anni, ce n’è una che si differenzia dalle altre, ed è DT Coin. Dt Coin infatti è un moeta digitale che non può scendere di valore, ma può solo aumentare, proprio grazie al Forced Market Cap che è un Exchange con un mercato a capitalizzazione forzata.

LEGGI ANCHE: Pescara la Silicon Valley del DT COIN

Forced Market Cap: Cos’è

Dunque il Forced Market Cap pertanto è un Exchange che funziona in maniera diversa rispetto ai più conosciuti come Bittrex e Binance per esempio.

Questi ultimi due infatti ospitano criptovalute che sono molto volatili, il che significa che il loro valore sale e scende di molto anche in poco tempo, giorni o ore addirittura.

Le due criptovalute ad oggi inserite nel Forced Market Cap (Dt Coin e Silver Coin ) invece grazie al loro algoritmo e grazie al mercato a capitalizzazione forzata dell’FMC, possono solo che salire.

Forced Market Cap (FMC) è una nuova soluzione di scambio e capitalizzazione di mercato nata nel 2017, per le criptovalute legate ad asset. DTCOIN è stata la prima criptovaluta a quotarsi sull’exchange Forced Market Cap con nuove logiche di mercato, mentre la seconda è stata SIlver Coin ed altre nuove monete potrebbero entrare in FMC.

Normalmente il mercato si basa solo sul sistema della domanda e dell’offerta, permettendo agli speculatori di manipolare il prezzo senza scrupoli e nella maggior parte dei casi, erodendo i piccoli portafogli.

In FMC il mercato segue una logica basata su un algoritmo matematico ciclico, unito alle iniezioni di mercato grazie ai settori dei Big data, della pubblicità, delle ICON partnership e del wholesale telefonico.

Forced Market Cap: Come Funziona

Vediamo ora più da vicino come funziona l’FMC e come appunto è possibile che le monete in questo exchange possano solo salire.

Ogni persona che acquista una moneta presente nell’FMC, facciamo l’esempio di DT Coin, dovrà pagarla con una percentuale un pò più alta rispetto alla persona precedente.

Se per esempio io acquisto DT Coin a 26 euro, la persona che arriva dopo la pagherà 26,01 e così via.

Questo processo però non va avanti così all’infinito altrimenti si arriverebbe a cifre stratosferiche! Quindi sono stati impostati dei cicli.

Quando DT Coin arriva al valore massimo di quel preciso ciclo, calcolato dall’algoritmo, inizia un nuovo ciclo dove il valore sarà un pò più alto dell’inizio del ciclo precedente.

Ecco un’immagine che forse vi aiuta a comprendere meglio:

Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply