Scroll to Top

Frutta e verdure crude attenzione alle allergie

By Redazione / Published on giovedì, 06 Ago 2015 06:55 AM / No Comments / 570 views

Per evitare allergie alimentari è bene non mangiare frutta e verdura cruda perché potrebbero contenere delle sostanze che potrebbero dare fastidio al nostro organismo. Le allergie potrebbero manifestarsi in molti modi dal fastidio in bocca alla sensazione di soffocamento.

Ciò è emerso dopo la rappresentazione della campagna informativa Awarness sulle malattie allergiche che è stata accettata in Europa dall’Accademia Europea di Allergologia e Immunologia Clinica promossa e affiancata dall’associazione di allergologia e immunologia territoriali e ospedalieri.

Soprattutto è bene non mangiare frutta e verdura cruda se si è già allergici al polline perché strettamente correlate. In pratica alcune sostanze vengono assimilate e vengono riconosciute come estranee avendo così la reazione allergica che potrebbe provocare i sintomi che sono stati descritti sopra.

Oltre ai sintomi sopra citati ci potrebbero essere prurito, manifestazioni cutanee come sfoghi e, nei casi più gravi, ipotensione, dispnea fino a shock anafilattico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *