Scroll to Top

Ibiza, l’isola dalla doppia faccia: mare, spiagge, divertimento e paesaggi da sogno

By Daniele Orlandi / Published on domenica, 27 Ago 2017 23:24 PM / No Comments / 743 views

Accanto alla vita notturna all’insegna del divertimento e della trasgressione, Ibiza offre paesaggi da sogno ed incantevoli spiagge baciate da un mare cristallino

Lungo la costa dell’isla blanca delle Baleari sono presenti meravigliose e variegate spiagge di sabbia bianchissima e dorata, immerse nella più totale tranquillità e protette dalla vegetazione. Ha una doppia faccia Ibiza, amata di giorno come di notte. Ricchezza culturale e divertimento a tutte le ore fanno di quest’isola il luogo più apprezzato dai giovani. Viverla di giorno significa scoprirne le tradizioni o le candide e chilometriche spiagge. Diverse per dimensioni, esposizione e profondità delle acque marine, è possibile valutarne le caratteristiche prima di scegliere quella più adatta ai propri gusti ed esigenze.

Alla scoperta di Cala Jondal e Playa de Comte

Ricoperta di ciottoli e delimitata da scogliere e splendida vegetazione Cala Jondal è tra le più apprezzate di Ibiza. A una decina di chilometri da Sant Josep de sa Talaia, si trova nella grande baia di Porroig ed è perfetta per il relax ma anche per ammirare la diversificata fauna marina che si muove tra i fondali rocciosi. A poco più di dieci chilometri da Sant’Antonio di Portmany c’è Playa de Comte di Ibiza, con la sua incantevole vista dell’isola des Bosc e dei vicini isolotti di ses Bledes, di s’Espartar e di sa Conillera. E’ attrezzata per offrire tutti i comfort, in un paesaggio pittoresco e da cartolina, con un mare dal fondale sabbioso per un bagno da ricordare.

playa xarraca ibiza
playa xarraca ibiza

Apprezzatissima per la sua sabbia dorata e fine è la Playa de s’Aigua Blanca di Ibiza, situata in una zona poco urbanizzata dell’isola. Si trova a poca distanza da Sant Carles de Peralta ed è così chiamata per il colore dell’acqua, conseguenza delle onde che si infragono sulla costa formando una bianca schiuma. Incastonata in una baia, è circondata da alte falesie ed è l’ideale per indimenticabili nuotate.

Allontanandosi di circa 9 chilometri da Sant’Antonio di Portmany, si raggiunge Cala Bassa di Ibiza, con il suo ampio litorale e le basse falesie che la circondano: qui il mare è di color turchese. E’ un luogo per chi cerca il relax ma anche la comodità dei servizi. Et Cavallet è certamente tra le spiagge più apprezzate della città di Ibiza: di grandi dimensioni e coperta da una sabbia soffice e bianca, è circondata da un paesaggio incontaminato formato da pini marittimi e stagni sparsi quà e là e popolati da uccelli migratori. Il luogo perfetto per lasciarsi avvolgere dalle tiepide acque e godere della sua atmosfera rilassante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *