IBM assumerà i ricercatori Blockchain per l’espansione francese

Il gigante della tecnologia IBM sta assumendo quasi 2.000 persone in Francia e molti di loro si concentreranno sulla tecnologia blockchain, ha detto l’amministratore delegato Virginia Rometty mercoledì.

In un’intervista all’agenzia di stampa francese Le Monde, Rometty ha detto che l’IBM stava assumendo ricercatori per progetti di blockchain, tra gli altri focus.

Mentre non ha approfondito i progetti su cui i ricercatori potrebbero lavorare, ha notato che la società attualmente lavora con Crédit Mutuel, Orange Bank, Generali, il sistema ferroviario nazionale francese e Moët Hennessy Louis Vuitton SE (LVMH).

“Nei prossimi due anni, assumeremo 1.800 persone in Francia presso IBM, a gennaio abbiamo annunciato un progetto per reclutare 400 persone per la ricerca, che includeranno l’intelligenza artificiale, la blockchain … e l’Internet of Things“.

La mossa è solo l’ultima nella spinta di IBM per espandere la sua ricerca blockchain.

La scorsa settimana alla conferenza Consensus 2018 di CoinDesk, la società ha annunciato di aver stretto una partnership con Veridium Labs, una startup di tecnologia ambientale, per creare un token di crediti di carbonio sulla rete Stellar.

Facendo un passo indietro, l’azienda ha recentemente annunciato sforzi per affrontare la pubblicità, gli aiuti umanitari, i registri delle imprese e persino l’assicurazione, come riportato in precedenza da CoinDesk.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply