35

Il futuro della Blockchain è il 2020

In questi giorni l’ Autorità Monetaria di Singapore si è dimostrata fiduciosa e positiva sul futuro della Blockchain.

Il 2020 è stimato come l’anno della svolta per il mercato delle criptovalute, due anni ancora perchè il progetto Blockchain abbia un impatto importante. Il potenziale della moneta digitale è infatti molto elevato nonostante la volatilità del valore in queste ultime settimane e delle opinioni a volte contrastanti dei governi mondiali.

L’Autorità Monetaria di Singapore è da un po’ che tiene d’occhio le criptovalute, le potenzialità e gli eventuali possibili rischi che tale tecnologia può comportare. Tuttavia non ha riscontrato pericoli tali da bandire la moneta digitale.

L’unica nota negativa potrebbe essere legata all’eccessiva attività speculatoria legata alle criptovalute che potrebbe aver contribuito all’instabilità e volatilità del momento.

E’ di oggi la notizia che L’Autorità Monetaria di Singapore sta portando avanti il lavoro di controllo  e sperimentazione della tecnologia Blockchain in modo da renderne sicuro ed affidabile l’utilizzo nel lungo periodo.

Il mese scorso l’Amministratore Delegato della stessa Autorità Monetaria dichiarò la volontà di sostenere la tecnologia legata alle criptovalute e Blockchain auspicando che l’evoluzione futura non venga minata da questo periodo di instabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie