Il Presidente della SEC sospetta frodi con le criptovalute

Il presidente della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (SEC), Jay Clayton, si è attovato per contrastare il cyber truffe mercati finanziari.

In una dichiarazione rilasciata 22 maggio sul sito web della SEC, Clayton ha riconosciuto gli sforzi compiuti dalle autorità di regolamentazione negli Stati Uniti e in Canada per proteggere gli investitori e monitorare le frodi tramite l’offerta iniziale di moneta (ICO).

Sono state aperti circa 70 indagini tra piattaforme e ICO, i cui primi rapporti sono stati presentati al pubblico il 21 maggio.

Per il funzionario del governo queste azioni da parte della North American Securities Administrators Association, attraverso l’operazione Cryptosweep, serve a tutti coloro che stanno approfittando della nuova tecnologia per fare truffe.

Egli aggiunge che l’azione svolta è un modo per dimostrare che esiste la sorveglianza e le autorità di regolamentazione hanno la capacità di eseguire un’azione coordinata e prendere decisioni al fine di combattere le frodi.

Clayton ha sottolineato che alcuni operatori del mercato di criptovalute sono convinti che le nuove tecnologie sono esenti dal rispetto delle normative esistenti.

Al contrario, il presidente della SEC ha ribadito che qualsiasi vendita di titoli, effettuata con metodi tradizionali o da ICO, è soggetto alle leggi di titoli statali e federali, che sono stati in atto negli Stati Uniti per più di 80 anni.

Negli Stati Uniti, abbiamo costruito un’economia da $ 19 miliardi facilitando gli investimenti nei nostri mercati dei capitali pubblici e privati, attraverso il nostro approccio normativo basato sulla divulgazione. Certamente ci sono miglioramenti che possono essere apportati al nostro sistema normativo. Ci sono sempre e stiamo seguendo varie iniziative per aumentare l’efficienza e migliorare la protezione degli investitori.

Jay Clayton
Presidente, Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (SEC)

FAI TRADING IN MANIERA LEGALE E VELOCE CON LE CRIPTOVALUTE —> CLICCA QUI

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply