In Scozia, un programma di trattamento dalla dipendenza da Bitcoin

Castle Craig Hospital, che si trova nel sud della Scozia ed è uno dei più grandi nel Regno Unito, ha sviluppato un corso sul trattamento della criptodipendenza.

Secondo i medici della clinica, i pazienti che partecipano al programma di riabilitazione sono venditori e acquirenti di bitcoin.

La dipendenza dei pazienti si manifesta nel monitoraggio continuo dei corsi in borsa e in qualche misura ricorda la dipendenza dal gioco o anche malattie come la tossicodipendenza e l’alcolismo, afferma la clinica.

“Come giochi per computer, l’hobby, ad esempio, il commercio di bitcoin aiuta una persona ad allontanarsi dalla realtà, eccita, c’è la possibilità in breve tempo di arricchirsi o perdere tutto, è nervosismo e adrenalina”, dice Chris Burne, riabilitando pazienti con dipendenza da gioco.

Nella clinica scozzese, i pazienti “bitcoin-dipendenti” lavorano in gruppi in cui raccontano le loro storie di vita, cercano di capire insieme come liberarsi da un’abitudine dolorosa.

Secondo i medici, durante la riduzione del ciclo di bitcoin si osserva un afflusso di pazienti particolarmente evidente alla clinica.

Fonte: http://www.toinnov.com/

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply