Intervista a Filippo Martin, l’esperto di Criptovalute in Italia

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di chiacchierare un po’ con Filippo Martin, uno degli esperti di criptovalute del momento.

Durante l’ “intervista” che ha rilasciato alla nostra redazione abbiamo avuto modo di scoprire un Filippo Martin molto disponibile al dialogo, preparato in materia e per nulla altezzoso. Una persona semplice insomma, con una vita come le nostre, con dei valori ma soprattutto…pieno di inventiva!

Ed è proprio questa sua mentalità aperta e proiettata verso il futuro e l’innovazione che hanno portato Filippo sulla strada delle criptovalute. Ma vediamo qual è la sua storia.

Ciao Filippo, è un piacere per noi di MetaNews incontrarti personalmente! Molti ormai sanno che ti occupi di criptovalute, ma cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo del mercato digitale, tra l’altro molto discusso negli ultimi tempi?

Buongiorno a tutti e grazie a voi per l’ospitalità! Direi che il percorso che mi ha portato fino a qui è stato particolare. Circa sei anni fa ho lasciato il mio lavoro da dipendente per lanciarmi nel mondo del web come libero professionista, inizialmente come venditore on line su siti di e-commerce e come grafico web. Ma ciò che mi ha spinto verso il mondo delle criptovalute è stata pura curiosità…

Quindi non è stata una “scelta”?

Più che una scelta direi che è stato un caso. Mi è sempre piaciuto espandere le mie conoscenze verso argomenti particolari e durante le mie ricerche, sono incappato nel Bitcoin!

E qual è stata la tua prima impressione al riguardo?

La prima impressione è stata un miscuglio di fascino e confusione! L’argomento mi piaceva parecchio, stimolava la mia curiosità, volevo saperne sempre di più ma allo stesso tempo avevo delle lacune in materia che non riuscivo a colmare da solo. Perciò ho iniziato a contattare degli esperti in materia che potessero togliermi alcuni dubbi. Da qui al mio primo acquisto di Bitcoin il passo è stato breve!

Hai creduto fin da subito in questa criptomoneta, forse prima che la massa ne fosse a conoscenza. Ora che il mondo ne parla in continuazione (nel bene e nel male), hai cambiato il tuo modo di vedere il mercato digitale?

Assolutamente no. La diffusione di massa di notizie contrastanti che girano intorno al mondo del Bitcoin, e delle criptovalute in generale, in questo momento storico hanno fatto in modo che il valore stesso di queste monete digitali oscillasse parecchio. Questa oscillazione, sia in positivo che in negativo, ha creato ancora più discussione. E’ come un cane che si morde la coda.

Non hai mai temuto per il crollo del Bitcoin?

Come ho sempre detto, ed è una regola generale che vale in qualsiasi ambito, mai fare il passo più lungo della gamba. Mi spiego meglio… Io ho sempre creduto nella forza e nell’innovazione del Bitcoin, continuo a crederci, ho molta fiducia dei risultati e consiglio a tutti di acquistare criptomonete. Ovviamente il rischio esiste sempre e comunque, è per questo che chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo deve farlo con la testa sulle spalle. E lo dico sempre a tutti. Non con paure o i timori ma con consapevolezza. Del resto, anche il fornaio che apre una panetteria può diventare milionario nel giro di qualche anno oppure ritrovarsi in mezzo ad una strada coperto dai debiti!!! 

Per chi volesse seguire le tue orme, come dovrebbe iniziare a muovere i primi passi in questo mondo?

Prima cosa è informarsi. L’informazione e la conoscenza stanno alla base di tutto. Io personalmente ho messo a disposizione un e-book gratuito che si può trovare nel mio blog www.filippomartin.com , qui ci sono anche articoli informativi su criptovalute e diverse guide su come acquistare moneta digitale. 

Ultimo consiglio da dare al nostro pubblico? 

Il consiglio, per tutti coloro i quali hanno voglia di entrare a far parte del mondo del mercato digitale è differenziare. Qui noi abbiamo parlato di Bitcoin, che è l’argomento in voga del momento, ma non dimentichiamoci che esistono migliaia di monete digitali con crescita costante e percentuali maggiori del Bitcoin. Io personalmente continuo ad acquistare periodicamente nuove cripto. Sempre informandomi bene prima e solamente su siti sicuri.

Siamo giunti alla conclusione per quanto riguarda questa intervista. Ora tornerai alle tue criptomonete?

Le cripto hanno sicuramente uno spazio rilevante nella mia quotidianità ma oggi mi dedicherò anche alla programmazione del mio prossimo viaggio… magari prendo spunto da voi!!!!!

Quali sono le mete che apprrezzi di più?

Indubbiamente Asia e paesi tropicali, ma non mi pongo limiti a nulla. La nostra Terra ci riserva posti incantevoli che non ci basterebbe una sola vita a visitarli tutti. Ma io mi do da fare, ogni anno un posto nuovo. E per andare in controtendenza magari quest’estate sceglierò… il freddo!?

Bene Filippo, ti ringraziamo ancora per il tempo che ci hai concesso, per i tuoi consigli, per la tua disponibilità e per essere stato nostro ospite oggi. Siamo certi che il pubblico di MetaNews apprezzerà. 

Grazie voi dello spazio che mi avete concesso. 

E con questo abbiamo concluso la nostra intervista a Filippo Martin. Nel frattempo se anche voi siete alla ricerca della meta ideale per il vostro prossimo viaggio… non perdete tempo…chissà magari possiate incontrarlo in qualche angolo del mondo!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply