128

IOTA potrebbe essere utilizzata da TESLA

La notizia sta facendo il giro del web. IOTA potrebbe essere utilizzata dalla compagnia automobilistica Tesla, l’azienda che produce auto elettriche di lusso.

tesla iota

tesla iota

Quando Elon Mask rifiutò la sua collaborazione con Uber, sono iniziate le voci di corridoio in merito ad una possibile collaborazione tra Tesla e IOTA.

Cosa è IOTA?

IOTA è una criptovaluta che non adopera la BlockChain bensì il “tangle“. Di conseguenza non esistono miners conferendo alla criptovaluta l’ecosostenibilità.

IOTA è basata sull’Internet of Things. L’innovazione principale di IOTA è il Tangle, un nuovo libro mastro distribuito senza blocco rivoluzionario, scalabile, leggero e che per la prima volta consente di trasferire il valore senza costi aggiuntivi.

Contrariamente agli attuali Blockchain, il consenso non è più disaccoppiato, ma è una parte intrinseca del sistema, che porta a una rete peer-to-peer decentralizzata e autoregolata.

Ogni utente che vorrà effettuare una transazione ne confermerà altre due di volta in volta, garantendo quindi la completa risoluzione al “problema” del Bitcoin, garantendo comunque la decentralizzazione.

Con IOTA puoi trasferire denaro in modo gratuito ed ecosostenibile. Di conseguenza le autovettura Tesla si potrebbero possedere proprio all’interno di un portafoglio personale, e anche pagare la ricarica elettrica nelle stazioni in totale autonomia.

Possibile che questa voce di corridoio sia già una realtà in atto? Lo scopriremo nei prossimi giorni.tesla

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie