Scroll to Top

La ferrovia Transiberiana: il gioiello più bello della corona degli Zar

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on lunedì, 24 Lug 2017 11:36 AM / No Comments / 75 views

Un viaggio che vi farà attraversare ben 8 fusi orari! Un viaggio che non avevate mai immaginato!

La Ferrovia Transiberiana è una linea ferroviaria lunga 9.289 km. E’ la linea ferroviaria più lunga del mondo e che collega la Mosca alla città portuale di Vladivostok. In verità la Transiberiana fu costruita per trasportare merci da un capo all’altro della Russia. Ciononostante questa linea ferroviaria è diventata un vero è proprio mezzo di trasporto che offre, agli abitanti dei piccoli villaggi circostanti, un collegamento con il resto della Russia.

Ad oggi la Ferrovia Transiberiana è diventata vera e proprio attrazione turistica. Bastano 2 settimane di viaggio in treno per osservare il paesaggio trasformarsi davanti ai vostri occhi, passando da colline innevate a vaste distese pianeggianti. Un viaggio in treno non sarà certamente comodo ma andreate alla scoperta di luoghi meravigliosi, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Come itinerario vi consiglio di partire da Mosca, attraversare Ulaanbaatar e proseguire fino a Pechino. Passerete quindi dalla Russia alla Mongolia alla Cina. Vedrete la flora cambiare in maniera stupefacente. Rimarrete estasiati da un lungo viaggio che vi farà comprendere l’importanza dei paesaggi naturalistici e delle civiltà che le circondano.

ferrovia transiberiana, vacanza, storia, viaggi

Il tutto non sarà molto costoso. Se avete un budget limitato vi consiglio di acquistare i biglietti di terza classe, evitando di mangiare nella carrozza ristorante. Cosi spenderete meno di € 560. Ricordatevi che dovrete però fare scorta di cibo prima del viaggio, o scendere nelle principali stazioni per rifornirvi di cibo prima che riparta il treno. Se il vostro budget non si pone limiti, preparatevi a spendere circa € 950 per il viaggio in treno. Comfort e ralax caratterizzeranno il vostro viaggio, tenendo in considerazione che la carrozza ristorante cambia in base alla tratta del viaggio. In questo modo potrete degustare diverse tradizioni culinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *