2

La nuova sedia a rotelle che sale le scale

Una nuova invenzione è stata fatta per aiutare le persone che sono costrette ad usare la sedia a rotelle: il nuovo progetto prevede una sedia a rotelle che sarà in grado di salire le scale grazie all’aiuto di particolari cingoli che si trovano sotto le ruote. Questa nuova cosa potrebbe migliorare considerevolmente la vita di un paraplegico che potrà sentirsi così autonomo.

Per ora si tratta solo di un prototipo che è stato progettato da alcuni studenti di ingegneria di Zurigo. Il nome della sedia a rotelle prodigiosa è Scalevo e per ora è solo un progetto fatto a prototipo. Per far funzionare la sedia a rotelle in pratica gli studenti hanno ideato una specie di monopattino elettrico che si avvale di una speciale combinazione di componenti elettroniche, meccaniche e informatiche. La sedia a rotelle si muoverebbe proprio come un mono pattino elettrico bilanciandosi così tra due ruote. Insomma un’idea che potrebbe rivoluzionare in meglio la vita di molte persone che purtroppo sono costrette a vivere su una sedia a rotelle.

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie