Scroll to Top

La riviera romagnola da Natale all’Epifania in un tourbillon di eventi

By Redazione / Published on mercoledì, 14 Dic 2016 23:58 PM / No Comments / 539 views

E’ l’atmosfera giocosa e colorata del Natale a colorare la riviera che si tuffa nel mare Adriatico. In Romagna costiera ed entroterra vantano un clima natalizio popolato di villaggi dedicati a Babbo Natale, presepi e abeti realizzati con materiali e strutture diverse, piste di ghiaccio, mercatini che mettono in mostra prodotti tipici, luminarie d’ogni foggia e colore il tutto accompagnato da una miriade di spettacoli ed eventi per la gioia di grandi e piccini sino all’Epifania.

A Cervia e Milano Marittima il Natale pattina sul ghiaccio. Quella di Milano Marittima è tra l’altro la pista di pattinaggio più grande d’Europa e accompagnerà le festività con i suoi mille mq, che si snodano attorno al salotto buono della città: novità lo scivolo gigante ed una giostra fatta a forma di albero di Natale

Decisamente tipico anche il Giardino degli Alberi di Natale, realizzato con le creazioni di tredici artisti. Cervia saluta il Natale abbinando alla pista di pattinaggio sul ghiaccio uno splendido albero di Natale alto 14 metri al quale farà da contraltare la novità del 2016 ovvero il Giardino Incantato degli Elfi. Il porto canale ospiterà come vuole la tradizione la Natività di sale galleggiante a grandezza naturale.

A Cesenatico il 2016 porta con se la novità del “Natale al Porto Canale”, dove a farla da padrone saranno le bande musicali, le letture artistiche e tipiche del Natale, le degustazioni. Sulle antiche barche del Museo della Marineria troverà posto il Presepe galleggiante. Nell’area ex Nuit in viale Carducci tutto pronto per il “Christmas Village Cesenatico”.

Bellaria – Igea Marina propone in spiaggia uno spettacolare presepe di sabbia realizzato da un team internazionale di “sand sculptor”, mentre in centro l’appuntamento è con la tradizione dei Presepi nei Tini,  l’Isola dei Platani con  pista di pattinaggio sul ghiaccio e da roller e il Villaggio di Babbo Natale.

A Rimini, come vuole la tradizione, il Natale rivive con i Presepi di sabbia giganti. Per chi ha la passione per il pattinaggio sul ghiaccio non ci sarà che da scegliere fra le tante piste disponibili all’ Ice Village e al Christmas Square. L’albero di Natale è all’insegna del riciclo realizzato con materiali di scarto. In centro spazio ai tradizionali mercatini natalizi.

In ricordo del pilota Marco Simoncelli, Riccione ha allestito “SIC58 On Ice” la pista di pattinaggio in Viale Ceccarini dove si terranno spettacoli e iniziative benefiche.

In città troneggeranno le “gift house” e gli igloo luminosi con food e beverage d’autore. Un enorme albero di Natale starà a guardia del porto canale, accanto ad un gigante Babbo Natale. Per i più piccoli il Christmas Wonderland, paese dei balocchi con mercatino e giochi.

Con il Gabicceland Fantasy Village, tanti eventi a misura di grandi e piccini fra luci, animazione e colori sino al 6 gennaio. L’occasione sarà ghiotta per decidere di passare una vacanza in riviera. L’ospitalità delle strutture romagnole è un punto fermo, a partire dagli hotel 4 stelle Gabicce potrà ospitarvi nel massimo del comfort e a prezzi estremamente interessanti.

Per i più piccoli Cattolica offe la La Città dei Balocchi, con giostra e ruota panoramica, e lo spettacolare gioco di luci e acqua delle fontane danzanti e poi ancora il grande albero di Natale di piazza Nettuno, i mercatini tipici. Imperdibile la magia del Natale all’Acquario di Cattolica, dove la Natività d’artista trova spazio nell’acqua.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su metanews.it , sulla nostra pagina di facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *