La Thailandia sta sviluppando “Bond Coin” su piattaforma Blockchain

Un’organizzazione di autoregolamentazione in Thailandia sta progettando un token personalizzato volto ad accelerare il regolamento delle obbligazioni societarie nel paese.

La Thai Bond Market Association (TBMA) ha dichiarato di aver ricevuto il via libera dalla Securities and Exchange Commission thailandese per sviluppare una blockchain privata che sarà accessibile solo per le parti del mercato obbligazionario, come gli emittenti registrati, gli investitori e le organizzazioni di deposito.

Secondo un notiziario di Bangkok Post, la TBMA ha dichiarato che il processo di sviluppo sarà diviso in tre fasi e inizierà il prossimo mese. La TBMA ha inoltre spiegato che creerà per la prima volta una piattaforma basata su blockchain per elencare e condividere le informazioni sulle obbligazioni come i tassi di interesse in modo distribuito.

Durante la seconda fase, la piattaforma aggiungerà nuove funzionalità per consentire i depositi obbligazionari, che si stima impiegheranno nove mesi per il completamento, afferma il rapporto. La TBMA ha indicato che alla fine svilupperà una moneta obbligazionaria sulla piattaforma blockchain nei prossimi 12 mesi per tokenizzare le attività in modo che possano essere liquidate e liquidate.

Chaitat Prachuabdee, vice presidente esecutivo della TBMA, ha affermato che la nuova infrastruttura dovrebbe migliorare la trasparenza delle informazioni sulle obbligazioni societarie e potenzialmente ridurre il tempo di transazione da 7 a 10 giorni a solo 1 – 3 giorni.

Lo sforzo segue notizie precedenti che hanno riportato che la borsa nazionale della Tailandia ha anche costruito una piattaforma blockchain per ampliare l’accesso ai fondi di capitale per le startup nazionali nel tentativo di migliorare l’efficienza del mercato azionario della Thailandia.

Eppure la Thailandia non è il primo paese che sta cercando di bloccare la liquidazione di titoli. Anche la borsa principale svizzera ha pubblicato il suo piano per la costruzione di uno scambio di beni digitali al fine di tokenizzare e negoziare titoli tradizionali.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply