Scroll to Top

Lago di Costanza: meta culturale da visitare

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on martedì, 13 Giu 2017 11:29 AM / No Comments / 188 views

Se quest’estate volete viaggiare all’insegna dell’arte e della cultura, vi consiglio di visitare il Lago di Costanza.

Il Lago di Costanza non è altro che una meraviglia naturale incastonato tra Germania, Svizzera, Austria e Principato del Liechtenstein. Il Lago è facilmente raggiungibile dall’Italia e una volta li, potrete dedicarvi alla scoperta della cultura materiale e immateriale. Come prima tappa vi consiglio il Villaggio di Gaienhofen. Qui potrete visitare la casa, ormai divenuta museo, del Premio Nobel Hermann Hesse. All’interno della Casa – Museo sono esposti quadri, foto, scritti ed oggetti personali del Premio Nobel.

Successivamente potrete recarvi a Meßkirch. Qui ha sede un’ importante Museo, dedicato a Martin Heidegger. Il museo, attraverso spazzi illustrativi, mostra e racconta la vita e il pensiero filosofico dell’uomo. Nella stessa città un monumento in costruzione vi sorprenderà, poiché qui diversi operai lavorano alla costruzione di un “Monastero Ideale”. Questo è ancora in costruzione e quindi si presenta come un vero e proprio cantiere ma nell’attesa che i lavori si completino viene ugualmente identificato come vera e propria attrazione turistica.

Il Lago di Costanza però non offre soltanto cultura dal punto di vista materiale ma si presenta immerrso in un paesaggio a dir poco paradisiaco. Mainau, collegata alla terraferma da un ponte, è l’isola dei fiori con 60 giardini in cui fioriscono fiori di ogni tipo. L’Isola ospita anche un arboreto, una casa delle palme, una casa delle farfalle, un parco giochi e un castello barocco divenuto punto di ristoro. Del tutto magnifico è il giardino che circonda la Certosa di Ittingen. Qui è stato realizzato e curato il più antico roseto della Svizzera.

Le bellezze del Lago di Castanza sono numerose e indescrivibili. Questo è un luogo che vi consiglio di visitare per poter rilassare il vostro corpo e la vostra mente, immersi in quello che sembra un vero e proprio paradiso terrestre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *