Scroll to Top

Le più belle spiagge della Sicilia. Come scegliere la migliore?

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on lunedì, 03 Lug 2017 12:16 PM / No Comments / 372 views

La Sicilia, terra dalle innumerevoli bellezze, offre ai residenti e ai turisti una vastità di spiagge da scegliere per la propria vacanza.

Se vi state chiedendo quale regione visitare in questa estate 2017, vi consiglio la Sicilia. Quest’isola offre ai visitatori numerose bellezze. Tra le bellezze naturali perfettamente conservate ci sono numerose spiagge. Ognuna di questa è diversa dalle altre e ognuna conserva una storia che la caratterizza. Ci sono spiagge luminose, spiagge dove non troverete la sabbia ma coloratissimi ciottoli e spiagge che si uniscono al terreno rurale. Cosa aspettate? Prenotate la vostra vacanza.

Una spiaggia che sicuramente vi lascerà senza parole è quella di Pollara. Questa è caratterizzata da ciottoli neri di origine vulcanica. Un pò più avanti troverete la Scala dei Turchi e la Scala Rossa.

Nella zona Siracusana troverete diverse spiagge tutte pulite, bagnate da limpide acque. La Spiaggia di Calamosche, con i suoi oltre 200 metri di lunghezza, luogo adatto per praticare del sano trekking. La spiaggia di Fontane Bianche,quella di San Lorenzo. Incantevole è la Spiaggia di Isola Bella di Taormina. Questa è caratterizzata da una casa/museo scolpita nella roccia e raggiungibile attraverso una romantica gita in barca, a nuoto o passeggiando, se la bassa marea ve lo permetterà!

Andando verso sud potrete rilassarvi nella spiaggia di Capo Passero. Da qui sarà semplice raggiungere l’Isola delle CorrentiRagusa c’è la spiaggia di Marina di Modica e la Spiaggia di Marianelli nella straordinaria Riserva di Vendicari, luogo in cui l’amore per la natura supera ogni confine!

La Sicilia Settentrionale poi offre panorami altrettanto belli come la Spiaggia di Mondello a Palermo, quella di San Vito Lo Capo a Trapani.

Insomma, ogni spiaggia ha da offrirvi stupore e meraviglia. Sarebbe bello soggiornare in Sicilia per un pò di tempo e visitare i luoghi che la rendono un’Isola incantevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *