Scroll to Top

Le spiagge più belle d’Italia : Bandiere Blu 2017

By Mariagrazia Montuori / Published on venerdì, 21 Lug 2017 01:52 AM / No Comments / 5331 views

L’Italia è una tra le località turistiche più ambite al mondo e offre, al turismo internazionale e non, spiagge dalla bellezza mozzafiato.

La penisola italiana è quasi interamente bagnata dalle acque del Mar Mediterraneo. Possiede migliaia e migliaia di chilometri di coste che ospitano località balneari di una bellezza più unica che rara. Ogni anno però solo alcune di loro vengono premiate, con il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu, per l’ottima qualità dell’acqua, dei servizi e delle misure messe in atto per il rispetto dell’ambiente.

bandiera blu

 

Ecco la nostra TOP 3 delle spiagge italiane Bandiera Blu dell’anno 2017:

Polignano a Mare

Sabbia finissima e un’acqua di colore azzurro che vi conquisterà a prima vista caratterizzano le magnifiche spiagge di Polignano. In particolare la FEE quest anno ha premiato a Polignano la Cala Paura, la Cala San Vito, la Cala San Giovanni, la Cala Fetente e la Cala Ripagnola. Insomma le incantevoli spiagge di Polignano a Mare saranno una tappa inevitabile se state progettando per le vostre vacanze un tour del Salento .

Santa Teresa di Gallura

Litorale dalla sabbia bianchissima, in grado di donare ai viaggiatori un senso di serenità e pace interiore. Il mare azzurrissimo, a tratti con dei particolarissimi riflessi verdognoli, di Santa Teresa saprà regalarvi panorami assolutamente suggestivi che difficilmente potrete trovare altrove. Le spiagge premiate quest anno sono la Rena Bianca, la Rena Ponente e la spiaggia Zia Culumba.

Maratea

Conosciuta in tutta Italia non solo per le sue splendide spiagge, ma anche per le numerosissime chiese che costellano la cittadina e l’immenso Cristo che la sormonta. Il mare di Maratea è così trasparente che vi sembrerà di nuotare in una vera e propria piscina naturale! Le sue suggestive spiagge infatti quasi ogni anno vengono dichiarate tra le più belle e pulite d’Italia. In particolare quest anno la FEE ha premiato con la Bandiera Blu le spiagge di Castrocucco, Acquafredda e Macarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *