Lyoness truffa o opportunità? Recensioni ed Opinioni 

lyoness opinioni

Avete sentito parlare di siti di cashback e siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Se avete sentito parlare di Cashback sicuramente avete sentito delle opinioni su Lyoness, azienda molto conosciuta appunto in questo settore e che ha riscosso parecchi consensi sin dalla sua fondazione.

Il suo operato però a molti non è ancora comprensibile e sono infatti tanti a chiedersi se si tratta di un sistema piramidale e quindi di una truffa oppure se è realmente un’opportunità come invece molti vogliono far credere. Qual è la verità? Andiamo ad approfondire la conoscenza di questa azienda e cerchiamo di capire cosa riserva a chi ne vuole fare e se ciò che si dice, di negativo o positivo, ha reali fondamenta.

Come funziona il Cashback?

Lyoness è un’azienda di network marketing fondata nel 2003 da Hubert Freidi che elargisce un ritorno di guadagno ad ogni acquisto a coloro che aderiscono al suo programma. In pratica funziona così: se vuoi utilizzare Lyoness per fare acquisti, hai la possibilità di ottenere una certa somma di denaro calcolata in percentuale sull’importo speso.

VUOI VENDERE DI PIU’ CON IL TUO NETWORK? ABBIAMO IL CORSO GRATUITO CHE FA PER TE!

La somma risparmiata viene accreditata sulla carta di affiliazione rilasciata da Lyoness dopo la registrazione al portale e può essere spesa in altri acquisti nei negozi convenzionati fisici oppure online. Il termine inglese “cashback” vuol dire proprio “ritorno di denaro” e grazie ad esso ogni acquirente può riottenere una certa percentuale della somma spesa. Uno dei vantaggi del sistema Lyoness creato nel 2003 da da Hubert Freidl è che, dopo un certo numero di acquisti, sulla carta dei consumatori possono essere accreditate nuove somme con cui poter effettuare altri interessanti acquisti. Inoltre, ogni consumatore finale nel tempo può anche raggiungere ulteriori vantaggi in termini economici.

Inizialmente Lyoness e il suo sistema di cashback era attivo in soli 4 paesi, oggi invece si è esteso in ben 33 Stati in cui Lyoness opera e riscuote grande successo. Ad oggi le persone che in Italia hanno aderito al sistema sono oltre 200.000, che si sono fidati di questo modo innovativo per fare acquisti sia presso gli esercizi commerciali che online. Il sistema di guadagno introdotto da Lyoness per i consumatori è quindi risultato molto interessante e oltretutto ogni acquirente può fare la spesa ovunque senza essere legati ad un singolo negozio, ma può scegliere tra la vasta rete di affiliati partner.

Lyoness come iscriversi

Per utilizzare questo sistema di cashback così interessante devi iscriverti al portale dell’azienda. L’iscrizione è assolutamente gratuita e per effettuarla devi solamente compilare il form presente online con tutti i dati anagrafici personali.

In alternativa, puoi anche iscriverti tramite l’invito di un amico oppure direttamente nei negozi che sono affiliati a Lyoness. Una volta effettuate l’iscrizione automaticamente entri a fare parte della Shopping Community e puoi iniziare sin da subito a sfruttare i deals e le offerte esclusive, gli sconti e le promozioni proposte dagli store convenzionati. Completata la registrazione ti sarà assegnato un codice di identificazione e una cashback card, che puoi utilizzare anche nei negozi convenzionati.

Come ottenere la cashback card

Abbiamo parlato di cashback card, ma di cosa si tratta di preciso? E’ una sorta di tessera fedeltà che ti permetterà di registrare i tuoi acquisti e ricevere il Cashback ad ogni acquisto, che ti consentirà di accumulare tanti Shopping Points. Riceverai la card dopo aver completato la registrazione e potrai utilizzarla subito per accumulare credito.

Puoi ricevere fisicamente la card puoi richiederla nei numerosi Cashback Shops che distribuiscono la Cashback Card, altrimenti puoi richiedere la Cashback app. Puoi anche richiedere la Cashback Card con il logo dello store fisico preferito, semplicemente inserendo nella stringa di ricerca online la Regione e la località dove desideri reperire i Cashback Shops e a cui rivolgerti per usufruire dei vantaggi. Se hai scelto di registrarti online riceverai subito 3 Shopping Points e anche altri vantaggi da sfruttare presso gli esercizi convenzionati.

Lyoness quali sono i vantaggi

I vantaggi appena elencati costituiscono uno dei fattori che attirano tante persone a Lyoness, ma aderendo a questo programma è possibile beneficiare di ulteriori vantaggi. Infatti, per quanto riguarda rimborso di un Cashback, ovvero della somma che viene restituita in percentuale sull’importo speso, questa varia dall’1% fino al 5% e viene accreditata sul conto corrente mediante bonifico bancario per ogni 10€ di cashback accumulato. Inoltre, ad ogni acquisto si possono accumulare anche gli Shopping Points, ovvero dei punti bonus che permettono di acquistare le offerte speciali.

Ad ogni acquisto concluso si possono quindi ricevere una serie di Shopping Points e anche la riscossione dei Deals consente di accumulare a sua volta ulteriori Cashback e Shopping Points. Un altro vantaggio è il Bonus amicizia: infatti, basta invitare anche gli amici ad iscriversi al sistema di Cashback Lyoness e da ogni loro acquisto si può ricevere fino allo 0,5% di bonus amicizia. Anche se apparentemente non è tantissimo, può diventare sostanzioso se si presentano molti amici e questi fanno spesso acquisti presso i negozi convenzionati.

Lyoness truffa o opportunità?

Da quello che abbiamo capito dalle informazioni e dal sistema di cashback attuato da Lyoness non sembra che ci sia una truffa ai danni dei consumatori o di chi ne fa parte. Anche trasmissioni come Striscia la Notizia, che qualche anno fa hanno attaccato Lyoness perché ha dato l’impressione di funzionare secondo uno schema piramidale, hanno probabilmente dovuto ricredersi, tanto che ad oggi tra gli aderenti all’iniziativa c’è anche Mediaset e anche molte altre aziende famose che probabilmente hanno ritenuto vantaggioso il programma di affiliazione.

Dunque, in vista di tutto ciò, possiamo dire che Lyoness non è una truffa e che, per certi versi, può anche essere un’opportunità per risparmiare e per guadagnare. Il tutto deve essere ovviamente inteso in base a quanti acquisti si fanno e quanti acquisti fanno coloro che si sono iscritti sotto il tuo codice. Diciamo che nel tempo potrai trovarti un gruzzoletto da spendere a tuo piacere praticamente senza aver sudato sette camicie per ottenerlo, e considerato che può crescere se hai una rete di contatti molto ampia, puoi darti da fare per invitare sempre nuovi amici a far parte della rete e ad affiliarsi anche loro per moltiplicare i guadagni!

VUOI VENDERE DI PIU’ CON IL TUO NETWORK? ABBIAMO IL CORSO GRATUITO CHE FA PER TE!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comment (1)

  1. Andrea Nov 19, 2018

Leave a Reply