Scroll to Top

Maiorca : quali sono le spiagge più belle dell’isola

By Mariagrazia Montuori / Published on domenica, 20 Ago 2017 20:01 PM / No Comments / 304 views

Maiorca, meta ambitissima dal turismo giovane e meno giovane, ospita tantissime spiagge che vi lasceranno letteralmente senza fiato!

Maiorca è l’isola più grande dell’arcipelago delle isole Baleari (Spagna). Si tratta di un vero e proprio gioiello del Mar Mediterraneo: ospita infatti luoghi storici, culturali e paesaggistici dalla bellezza unica al mondo. Ma l’isola è soprattutto una tra le mete più scelte per trascorrere le proprie vacanze estive in riva al mare grazie alle sue bellissime spiagge. La mia esperienza a Maiorca è stata davvero indimenticabile e tra le varie spiagge che ho visitato tre mi sono rimaste concretamente nel cuore:

 

Spiaggia di Es Trenc

La spiaggia di Es Trenc si trova all’interno di una riserva naturale ed infatti per raggiungere la vera e propria spiaggia bisogna attraversare una caratteristica pineta. Arrivati al mare vi troverete davanti un’immagine surreale: spiaggia bianca finissima e un mare dalle mille sfumature di blu! La spiaggia è però molto affollata (data la sua bellezza) ed inoltre non ci sono molte strutture attrezzate, perciò consiglio di arrivare molto presto in spiaggia muniti di pranzo a sacco.

maiorca spiagge

Spiaggia di Cala Mondragò

Anche la spiaggia di Calà Mondragò si trova all’interno di un parco naturale, ed anche qui c’è bisogno di attraversare una piccola pineta per giungere al mare. Ma vi assicuro che tutti gli sforzi saranno ricompensati! La spiaggia dorata di Calà Mondragò e le sue acque calde e cristalline sono incorniciate dalla vegetazione del parco : vi sembrerà di essere davvero in un paradiso terrestre! Inoltre vi sono tanti piccoli sentieri che vi portano alla scoperta del parco. Incuriosita mi incamminai anch’io attraverso uno dei vari sentieri e dopo qualche centinaio di metri mi ritrovai su una piscina naturale dalle acque blu! Insomma, una tappa a Cala Mondragò sarà immancabile nella vostra vacanza a Maiorca!

maiorca spiagge

Spiaggia de Ses Illetes

La piccola spiaggeta de Ses Illetes è un piccola perla dell’isola. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (il bus numero 3), strutture attrezzate pronte a soddisfare ogni esigenza, spiaggia bianca e mare cristallino. Ses Illetes è la spiaggia perfetta per chi alloggia a Palma di Maiorca e dintorni.

maiorca spiagge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *